10 posti dove godersi il mare in pieno inverno: non serve andare lontano

Ecco 10 luoghi dove andare al mare in inverno. Dei posti che dovete visitare se non volete rinunciare mai al mare.

Mare in inverno
Sharm el-Sheikh – viaggi.nanopress.it

Se siete amanti dell’estate e del mare, vi stupiranno davvero tantissimo questi posti che non potete perdervi. Si tratta di ben 10 località dove in questo momento è estate.

10 posti dove andare al mare in pieno inverno

Per gli amanti del mare, vi stupirà la possibilità di avere una casa al mare quasi a costo zero. E se invece non voleste una casa al mare, ma semplicemente visitare il mare in pieno inverno? Ecco che vi mostriamo ben 10 destinazioni, messe insieme da siviaggia.it, che vi stupiranno perché vi permetteranno di godervi l’estate quando da noi in Italia fa freddo. La prima destinazione consigliata è Sharm el-Sheikh, che si trova nella penisola del Sinai e che la sua protezione esercitata dalle montagne le consente di avere un clima le cui temperature oscillano tra i 35 °C e i 45 °C in estate e i 20 °C e i 25 °C in inverno. E poi troviamo Zanzibar, regione semi-autonoma, la cui posizione geografica equatoriale consente una bassa escursione termica che porta le temperature a essere stabili a 25 °C.

Zanzibar con palme e case
Zanzibar – viaggi.nanopress.it

Da non perdere anche Dubai, città degli Emirati Arabi Uniti, che vanta un clima subtropicale desertico con inverni miti ed estati caldissime. Le sue temperature superano quasi sempre i 30 °C durante la stagione calda. Poi c’è anche Rio de Janeiro, città del Brasile che ha un clima tropicale della savana e la cui temperatura minima media annuale è di circa 21 °C. E come non citare la splendida Martinica, un’isola delle Antille, che, con una temperatura media fra i 25 e i 26 °C, gode di un clima mite. Queste sono solo alcune delle località da non perdere per godervi uno spettacolare soggiorno sul mare quando da noi è inverno. Ecco che ora vi mostriamo altri luoghi da vivere.

Non perdetevene neanche uno

Nella lista dei luoghi in cui godersi il mare in inverno compare anche la Thailandia, uno stato del Sud-est asiatico, il cui clima è di tipo tropicale e caratterizzato dalla presenza dei monsoni. Potrete qui godere di una stagione calda nei mesi che vanno da febbraio ad aprile, dove le temperature arrivano anche a raggiungere i 40 °C.

Thailandia con mare e vegetazione
La bellissima Thailandia – viaggi.nanopress.it

Poi troviamo Capo Verde, stato insulare dell’Africa occidentale, che ha un tipo di clima tropicale secco, con una temperatura media che varia tutto l’anno intorno ai 26 °C. Da citare anche Curaçao, un’isola che si trova nel Mar dei Caraibi meridionale, di fronte alle coste del Venezuela, dove potete godere di un clima di tipo savana tropicale costituito da temperature relativamente costanti, mitigate dalla presenza degli alisei, che rinfrescano l’aria nel corso del giorno e la riscaldano durante la notte. E inoltre vi sono lo Yucatan e anche l’Oman, nella Penisola Arabica, assolutamente da non perdere.

Impostazioni privacy