Quali sono 10 dei posti migliori dove andare in Europa in autunno, si tratterebbe proprio di questi, non potete perderveli. Siamo sicuri che soddisferanno le esigenze e i gusti di ogni persona pronta a partire per un viaggio avventuroso con un clima ideale in questi mesi.
Sono proprio questi i posti che non dovete assolutamente perdervi in Europa nel periodo autunnale. Siamo sicuri che vi faranno davvero impazzire. Si tratta di posti che si trovano in giro per l’Europa e che siamo sicuri che piaceranno a tutti.
Dove andare in Europa in autunno
E dopo l’itinerario perfetto per fare un’escursione in pieno autunno, ora torniamo a parlarvi di questa stagione per anticiparvi quali sono 10 dei posti migliori dove andare in Europa in autunno. Vi consigliamo di affrettarvi a prenotare il volo e l’hotel in modo tale da risparmiare. Dovete sapere che a rivelarli è stata la rivista online lonelyplanet.com, che inizia il suo elenco con la bellissima Siviglia, in Spagna, una città ideale dove potrete godere di temperature miti (d’estate è caldissima) mentre visitate monumenti incredibili come il Real Alcázar e il Museo del Baile Flamenco.
E non perdetevi anche Dodecaneso, in Grecia, un luogo perfetto in cui in autunno c’è un clima piacevole e che include isole come Rodi, Symi e Karpathos. Voliamo nella nostra Italia verso l’Umbria in località come Orvieto e per eventi come il festival Eurochocolate a Perugia. E poi c’è Montenegro, un luogo ideale per chi ama le escursioni in luoghi come il Parco Nazionale Durmitor. E non perdetevi anche Copenaghen, in Danimarca, un luogo ottimo per il cibo e per mercati come Torvehallerne KBH.
Gli altri da non perdere
E se non siete ancora soddisfatti e volete cercare un luogo davvero immerso nella natura, vi consigliamo assolutamente di visitare le Highlands scozzesi, perfette per chi adora ammirare la fauna selvatica e i paesaggi autunnali. Continuiamo con Malta, meta turistica estiva che rallenta in autunno e che garantisce temperature calde anche in mesi come novembre: non perdetevi i siti storici come La Valletta e Mdina.
Proseguiamo con un’altra isola temperata tutto l’anno che è Tenerife, ottima sia per fare escursioni che per praticare sport acquatici. E poi c’è la Lettonia, con i suoi colori autunnali e con attrazioni imperdibili come il Parco Nazionale di Gauja e con la sua capitale Riga. Proseguiamo con la Borgogna, in Francia, un luogo davvero ideale per gli amanti del ciclismo e della natura, vista la presenza di tantissimi vigneti che regalano un ottimo vino. Sono proprio queste le destinazioni che non potete perdervi nel periodo autunnale e siamo certi che vi regaleranno un viaggio indimenticabile.