Visitare Alicante in Spagna: 5 cose assolutamente da fare

alicante
alicante

La splendida città di Alicante in Spagna è una delle destinazioni più ambite dell’estate 2010: litorali azzurri, monumenti d’arte e una movida scatenata. Che aspettate a fare la valigia?

Punto nevralgico della Costa Blanca, Alicante vive delle atmosfere del porto tra marinai e mercati del pesce, costruiti già in epoca araba, e spiagge preziose come quella del Postiguet.

Passeggiando lungo la Explanada de Espana correrete incontro a un lungomare ricco di scenari surreali e dominato da un’intensa movida, mentre ogni viaggiatore troverà soddisfazione per i suoi sensi, dalle incontaminate spiagge nudiste a capolavori dell’architettura, come gli antichi palazzi di cui è colmo il centro della città.

Tra le imponenti fioriture del parco de Canalejas, i giardini de Pedro Herrero e i sapori forti dei ristoranti ricchi di prelibatezze, ecco 5 cose da fare per tuffarvi alla scoperta di Alicante.

Andare in spiaggia a San Juan

alicante san juan
alicante san juan

Se adorate la vita balneare, vi attende San Juan: questa spiaggia di sabbia dorata è lunga ben 7 kilometri. Se preferite la privacy non dimenticate La Albufereta, una piccola spiaggia in un arenile protetto dal promontorio della Serra Grossa, mentre il litorale più vicino al centro è El Postiguet, con le piccole cale come los Cantarales, los Judíos e Palmera

Vacanze naturiste a Alicante

spiagge nudiste
spiagge nudiste

Siete naturisti? El Saladar, Los Judíos e Agua Amarga faranno per voi

Fare snorkeling a Alicante

sub spagna
sub spagna

I fondali che circondano l’isola di Tabarca attenderanno ricchi di promesse tutti i sub e gli amanti dello snorkeling.

Visitare il Castello di Santa Barbara

castello santa barbara
castello santa barbara

Antico castello di origine araba, il Castello di Santa Barbara, è situato sopra il monte Benacantil: qui potrete ammirare la collezione Capa, composta da 700 sculture di autori come Benlliure, Blay, Orduna, Sànchez, Huguè e Dalì.

Mangiare il pesce a Alicante

ristoranti pesce alicante
ristoranti pesce alicante

Impossibile lasciare Alicante senza aver assaggiato le delizie di pesce, tra cui la celebre paella de marisco, presenti nei numerosi ristoranti della zona.

Impostazioni privacy