Vacanza in Grecia: è il momento di partire!

Acropoli Atene
Acropoli Atene

Dopo le nuove manifestazioni dello scorso giovedì 20 maggio che hanno scosso la capitale della Grecia, Atene, i professionisti del turismo provano a rassicurare i viaggiatori. Questi avvenimenti politici circoscritti ad Atene non devono spaventare i turisti.

Dopo diverse settimane, gli avvenimenti politici della Grecia sono praticamente tutti i giorni sulle prime pagine dei giornali.

L’immagine dell’Acropoli invasa dai manifestanti che protestano contro le misure prese dal governo per salvare l’economia, ha fatto il giro del mondo, ma per i professionisti del turismo, questi titoli di giornale hanno portato un grave pregiudizio alla destinazione.

Le manifestazioni, però, si sono limitate solo ad alcuni quartieri della capitale greca e giovedì 20 maggio, circa 20 000 dimostranti hanno sfilato nella calma lungo le vie di Atene.
Tutto il resto del paese è totalmente calmo.

Nessuna preoccupazione neanche dagli aeroporti dove gli operatori ed i piloti hanno assicurato che non prenderanno parte alle future manifestazioni.

E’ quindi difficile che i turisti si trovino di fronte a situazioni di caos, nonostante ciò, il ritmo delle prenotazioni è diminuito del 20%.

Un ritardo che riusciremo a colmare rianimando il mercato.

Dichiara il direttore di un noto Tour Operator, che lancerà fra qualche giorno una grande operazione soprattutto verso le famiglie.

E continua dicendo:

La Grecia avrà bisogno di sedurre nuovamente il suo pubblico con delle tariffe e una qualità di servizi che non ha eguali. E’ il momento di partire!

Atene sta cercando di rilanciare il turismo con una campagna incentrata sull’arte, organizzando eventi, esposizioni e feste che mettono in luce il fascino intramontabile di questa storica città.

Riuscirà la capitale ateniese a rialzarsi?

Stando alle parole degli esperti del settore, sembra che per noi turisti il pericolo non ci sia, al contrario di quello che i giornali ci vogliono far credere generalizzando…come spesso fanno.

Da qui all’estate avranno manifestato abbastanza, farà troppo caldo ed i greci partiranno anche loro in vacanza!

Se decidete di non dar ascolto ai giornali e fare un bel viaggio in Grecia, ricordate che Ryanair ha aggiunto tre nuove rotte in partenza da Bergamo.

3 commenti su “Vacanza in Grecia: è il momento di partire!”

  1. ciao ragazzi …
    andate andate in grecia è bellissima..non fatevi impressionare dagli eventi delle scorse settimane…ho un collega greco e dice che tutto calmo..fidatevi!!!!!
    sopartutto le isole sono meravigliose…

  2. E’ vero la Grecia è bellissima! Peccato che i giornali, pur di vendere copie, esagerano con i titoli. Il risultato? In questo caso, spaventano la gente piegando un paese che vive sul turismo. Che schifo! In ogni caso andate in vacanza in Grecia e non credete a tutto quello che scrivono. Ho visto le foto delle Isole Ioniche. Fighissime!!
    W la Grecia!

  3. eh infatti…pure io ci avevo pensato…però dopo un giro informativo su vari siti, scopro che gli aerei sono già cari e molte sono già state le prenotazioni…..

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy