Partire: l’antologia di viaggi del CTS. Presto la terza edizione.

Partire terza edizione
Partire terza edizione

Dove vanno i giovani d’oggi? Come viaggiano? Cosa sognano, cosa pensano e soprattutto che cosa cercano per le strade del mondo? A queste domande cerca di rispondere Partire, l’antologia narrativa di geografia emozionale del CTS Centro Turistico Studentesco e Giovanile, che presto giungerà alla sua terza edizione.

CTS propone per il terzo anno il premio creativo Movimenti, un’iniziativa rivolta ai giovani viaggiatori dai 18 ai 35 anni, i quali sono invitati a raccontare il proprio viaggio con contributi testuali o fotografie.

Le precedenti edizioni di Partire, raccoglievano racconti ed immagini selezionati tra i numerosi contributi di giovani viaggiatori e fotografi che hanno partecipato al premio creativo Movimenti nelle edizioni 2009 e 2010.

E così sarà anche quest’anno: i contributi più meritevoli di Movimenti 2011 verranno pubblicati nella terza edizione di Partire, che verrà distribuito in tutte le librerie dall’editore Vallardi.

Partire 2012 – Antologia narrativa di geografia emozionale non è solo una semplice raccolta di racconti e fotografie, ma vuole essere una vera e propria antologia narrativa di geografia emozionale in cui trovare spunti di viaggio e talvolta guide turistiche alternative alle solite, in cui è privilegiata la dimensione umana del viaggio a discapito di quella logistica.

Se anche voi volete vedere i vostri racconti o le vostre foto sull’edizione 2011 di Partire siete ancora in tempo per partecipare a Movimenti 2011. Come fare? Bisogna essere soci CTS o ISIC 2011 ed avere un’età compresa tra i 18 e i 35 anni. Avete tempo fino al 15 ottobre 2011 e tutte le informazioni che possono servivi le trovate su http://www.ctsassociazione.it/movimenti/.

In palio per i primi classificati di ogni categoria (racconti e foto), oltre al privilegio di poter vedere il proprio contributo pubblicato su Partire 2012 – Antologia narrativa di geografia emozionale, vi sono inoltre 2 biglietti aerei a/r per i voli della Brussels Airlines a scelta fra 45 destinazioni europee e una fotocamera Nikon D3100. Niente male, vero?

Allora, siete pronti a Partire?

Impostazioni privacy