Mostra della Camelia di Primavera di Verbania Pallanza il 24 e 25 marzo

Mostra della Camelia Verbania Pallanza
Mostra della Camelia Verbania Pallanza

Il 24 e 25 marzo si tiene la Mostra della Camelia di Primavera di Verbania Pallanza: un appuntamento – a Villa Giulia (corso Zanitello 8) – ormai entrato nella tradizione e che da il giusto risalto all’incredibile microclima del Lago Maggiore che rende possibile la coltivazione e la crescita delle camelie, fiori originari di Cina e Giappone ma che da 150 anni hanno trovato un terreno ideale anche in questo angolo di Piemonte.
Infatti la fioritura delle camelie nelle isole Borromee, che avviene proprio tra marzo e aprile, è uno spettacolo suggestivo e da non perdere.
Quindi approfittate della 46ma Mostra delle Camelie per una gita fuori porta: scoprirete i fiori tipici del Lago Maggiore.

Vediamo insieme il programma della due giorni dedicata alle camelie:
 

  • Sabato 24 – Dalle 10.30 (inaugurazione) alle 19
  • Domenica 25 – Dalle 9.30 alle 19

Nel corso della giornata ci saranno laboratori gratuiti per i bambini e visite guidate: è obbligatoria la prenotazione, che potete fare telefonando allo 0323 503249 oppure andando direttamente sul sito dei fiori tipici del Lago Maggiore.
Ci saranno 120 aziende espositrici con oltre 300 varietà di camelie: inoltre la mostra mercato, un punto vendita di libri specializzati e la degustazione di tè di Camellia Sinensis.

Impostazioni privacy