B&B addio. In Inghilterra e Irlanda arriva il Bed & Fed

Bed & Fed
Bed & Fed

Addio vecchio B&B! Da Irlanda e Inghilterra arriva la nuova frontiera dell’alloggio economico per turisti. Si chiama Bed & Fed ed è ancora più conveniente e alla portata di tutte le tasche. I vantaggi non sono solo per i viaggiatori ma anche per i potenziali imprenditori. Aprire un Bed & Fed, infatti, sembra essere ancor più semplice che dar vita ad un Bed & Breakfast.

C’erano una volta i Bed and Breakfast, ovvero sia camere affittate a turisti, con servizio di colazione compreso nel prezzo, solitamente competitivo rispetto a quello degli hotel.
Adesso, sembra che anche la soluzione del B&B sia superata! Almeno in Irlanda ed Inghilterra.
Probabilmente complice la crisi economica, il pernottamento a buon mercato si trasforma in Bed & Fed.

La nuova formula si differenzia dal B&B soprattutto per la maggiore economicità. Sul sito di Bed & Fed si parte da 30 sterline a notte a persona. Cioè, circa 35 euro a notte, prezzo fisso sia per chi viaggia in coppia che per chi è da solo, senza i consueti e ingiusti ricarichi per chi viaggia da single.
Un’altra differenza sostanziale con il B & B è legata al vitto! Compresa nel prezzo c’è solo una cena davvero spartana. In pratica, gli ospiti sono invitati a mangiare quello che il proprietario cucina per sè quella determinata sera. Niente alcolici, dunque, a meno che non sia lo stesso turista a portarli con sè.
Stesso discorso per la colazione. Niente buffet imbanditi con brioche o english breakfast ma solo le cose che eventualmente il proprietario di casa ha preparato per lui e per la sua famiglia.

Anche per i potenziali imprenditori che volessero dar vita ad un’attività di Bed & Fed, i vantaggi sono notevoli. I proprietari di una abitazione, che avessero anche solo una camera non utilizzata, potranno affittarla in formula Bed & Fed.
E’ prevista anche la possibilità di affittarla solo in certi periodi del mese o dell’anno, ad esempio in concomitanza con eventi particolari che richiamano molti turisti in zona.

1 commento su “B&B addio. In Inghilterra e Irlanda arriva il Bed & Fed”

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy