Festival internazionale del cinema a Goteborg, in Svezia: si parte il 28 gennaio

Festival Internazionale del Cinema di Goteborg
Festival Internazionale del Cinema di Goteborg

Il Festival Internazionale del Cinema di Goteborg, in Svezia, è il festival del cinema più grande del nord Europa, nonchè uno dei festival del cinema aperti al pubblico più grandi del mondo. Aggiungete il fatto che Goteborg è una bella cittadina che merita una visita per un weekend: il gioco è fatto. Se siete appassionati di cinema e avete voglia di fare un weekend in Svezia, preparatevi a partire: il festival inizia il 28 gennaio.

La Svezia inizia ad attirare sempre più turisti italiani, che hanno scoperto la bellezza di questa destinazione che, fino a qualche anno fa, era identificata unicamente per l’Ikea e le sue polpette. Infatti, diretta conseguenza di questa tendenza è che sono sempre più numerosi i voli dall’Italia per la Svezia.

Beh, avete molti motivi nei prossimi giorni per decidervi a prenotare: dal 29 gennaio al 5 febbraio, infatti, c’è il Festival delle mille lanterne nel piccolo paesino di Vuollerim.

Ma per tutti gli amanti di cinema, l’appuntamento è a Goteborg dal 28 gennaio al 7 febbraio: la manifestazione è giunta quest’anno alla 34ma edizione, con una media di biglietti venduti nel 2010 pari a 123mila. In calendario c’è la proiezione di circa 450 film provenienti da oltre 70 Paesi nel mondo.

Si tratta soprattutto di produzioni internazionali, quindi film che normalmente non raggiungono le sale cinematografiche: durante le proiezioni, ci sarà anche la possibilità di confrontarsi direttamente con i registi, che saranno presenti in sala proprio per presentare le proprie opere e rendersi disponibili a eventuali domande e approfondimenti.

Se avete deciso di partecipare, ricordatevi di non perdere la festa di apertura o quella di chiusura: sono momenti molto apprezzati, visto che alle feste partecipano i dj più famosi del mondo.

Per acquistare i biglietti, basta andare sul sito ufficiale del festival oppure direttamente in loco presso le biglietterie delle sale di proiezione di Goteborg.

Impostazioni privacy