Festival di Salisburgo 2011: programma

Festival di Salisburgo 2011
Festival di Salisburgo 2011

E’ in partenza il Festival di Salisburgo 2011, giunto alla veneranda età di 91 anni tondi tondi: protagonista di questa edizione sarà il maestro Riccardo Muti, che il 28 luglio compie 70 anni e, per l’occasione, dirigerà il Macbeth di Verdi e due concerti, uno coi Wiener e l’altro con la Chicago Simphony Orchestra.

Salisburgo, città natale del grande Mozart, ospiterà l’inedita coppia Muti-Stein: il regista tedesco, infatti, italiano d’adozione, curerà la regia del Macbeth, che andrà in scena il 3 agosto con i biglietti esauriti già da mesi. Quello di Salisburgo è uno dei festival musicali più prestigiosi del mondo e animerà la cittadina austriaca fino al 30 agosto. Il programma è impressionante per numero di eventi e per opere rappresentate: Don Giovanni, Così fan tutte, Le nozze di Figaro, ma anche concerti, recital e tanti appuntamenti per gli amanti della musica classica e della lirica.

I biglietti possono essere acquistati online oppure direttamente alla biglietteria del Festival di Salisburgo in Herbert von Karajan Platz 11, da lunedì a sabato dalle 9.30 alle 17.00. Fino alla fine del festival, ci saranno 186 spettacoli, di cui 45 opere e 71 concerti: il programma completo può essere consultato sul sito del Festival di Salisburgo.

Gli spettacoli si tengono in 14 location diverse sparse per la città: un ritorno annunciato, quello di Muti, che da 41 anni festeggia il suo compleanno proprio nella cittadina austriaca.

Impostazioni privacy