Euroflora 2011: concorso per il miglior orto-giardino

Euroflora orto-giardino
Euroflora orto-giardino

Euroflora 2011 aprirà i battenti il 21 aprile nel quartiere fiera di Genova e quest’anno sarà teatro di un concorso per il miglior orto-giardino.
Questa decima edizione si preannuncia particolarmente ricca di eventi e scenografie spettacolari che regaleranno vivacità alla manifestazione.
I cinquanta progetti finalisti al concorso internazionale sono stati selezionati lo scorso 15 febbraio tra cento proposte e saranno visibili ai visitatori di Euroflora 2011 nel viale tra il Padiglione blu ed il Padiglione C.
Una doppia fila di alberi farà da cornice creando una bella e scenografica passeggiata all’ombra.

Quella del concorso è una delle anticipazioni che riguardano Euroflora 2011.
I progetti selezionati si sono distinti per creatività ed innovazione ma sono accomunati dalla volontà di mantenere costi contenuti.
Un importante segnale che offre spunti a chi vorrebbe creare a casa propria un orto-giardino senza però avere a disposizione budget elevati, come spesso necessitano gli allestimenti da esterno un po’ diversi dal solito.

Punto centrale del concorso è la sfida di realizzare un giardino di piccole dimensioni utilizzando piante decorative ma che siano anche da orto in maniera da sfruttare al massimo lo spazio a disposizione, ottenendo una funzione ornamentale e di utilità.

Tra i cinquanta finalisti, verranno scelti i vincitori valutati da due giurie distinte di esperti nel settore.
Questo è un concorso molto importante, anche a livello economico per i partecipanti che si sono dovuti, per regolamento, far carico delle spese di realizzazione avendo però la possibilità di coinvolgere degli sponsor.
La fiera di Genova mette a disposizione l’appezzamento su cui verrà allestito l’orto-giardino, fornendo le materie prime basilari ed il trenta per cento del manto erboso. Questo allo scopo di incentivare i concorrenti a presentare un’ora di alta qualità.

Impostazioni privacy