Carnevale di Notting Hill 2011 il 29 e 30 agosto

Carnevale di Notting Hill 2011
Carnevale di Notting Hill 2011

La data da segnare è l’ultimo week end di agosto, quando le strade londinesi si animeranno col Carnevale di Notting Hill 2011: una tradizione che la capitale britannica porta avanti dal 1965, con un successo cresciuto di anno in anno fino a trasformarlo nel più grande carnevale caraibico dopo quello brasiliano di Rio de Janeiro.

Sono circa 2 milioni le persone attese, un motivo in più per concedersi un week end a Londra, città eclettica che ha saputo trasformare le prime proteste della comunità caraibica contro il razzismo mostrato dai londinesi nel principale evento di strada a livello europeo. Costumi pazzeschi, musica, balli, parate, sfilate, carri allegorici, piatti e drink tipici dei Caraibi e tanta voglia di divertirsi: l’appuntamento è per sabato 29 agosto a Notting Hill, il quartiere dove hanno abitato i Rolling Stones, Jimi Hendrix (che qui morì), i Pink Floyd, i Led Zeppelin, solo per fare qualche nome.

Questo un tempo: oggi Notting Hill, anche grazie al contributo di Julia Roberts e Hugh Grant nell’omonimo film, è diventato un quartiere chic dove comprare casa è impossibile a meno che non siate attori dal budget stellare. Ma per partecipare al Carnevale non dovrete spendere nemmeno un centesimo: l’evento è gratuito, basta andare a Notting Hill e seguire il flusso di gente.

Il Carnevale di Notting Hill inizia sabato con la gara musicale e si prosegue domenica con la parata lungo Great Western Road, Chepstow Road, Westbourne Grove e Ladbroke Grove, dopo una notte di bagordi e festeggiamenti: tenete presente che alcune stazioni della metropolitana potrebbero essere chiuse per l’occasione, quindi preparatevi a scendere in quelle in prossimità di Notting Hill per poi raggiungere il quartiere con una passeggiata.

(GUARDA LA FOTOGALLERY DELLE ATTRAZIONI GRATIS A LONDRA)

1 commento su “Carnevale di Notting Hill 2011 il 29 e 30 agosto”

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy