Capodanno 2011 a Bormio: fiaccolata notturna sulle piste da sci

Capodanno 2011 a Bormio
Capodanno 2011 a Bormio

A Bormio Capodanno 2011 si festeggia sulle piste da sci: la località dell’Alta Valtellina si conferma perfetta per chi ha deciso quest’anno di passare un Capodanno in montagna tra sport invernali, luminarie natalizie, vin brulè, cioccolata calda e le specialità della gastronomia valtellinese, con bresaola e pizzoccheri in testa. Una vacanza a 360°, dove cogliere il meglio di una regione rinomata per la qualità dei suoi impianti e l’offerta turistica, che a Capodanno raggiunge il clou per offrire emozioni imperdibili al lume delle fiaccole.

Ci sono molti e diversi motivi per decidere che Bormio è il posto ideale dove festeggiare il Capodanno in arrivo: innanzitutto, la bellezza dei suoi luoghi, circondata com’è da piste da sci, valli illuminate da paesini che sembrano presepi e cime innevate a fare da contorno.

In secondo luogo, la possibilità di scegliere come trascorrere il proprio tempo: dopo una giornata passata in vetta, impegnati a sfrecciare sulle discese con gli sci o la tavola da snowboard, oppure semplicemente dedicandosi al trekking con le ciaspole, non c’è nulla di meglio che rilassarsi e recuperare le energie spese ritemprandosi alle terme di Bormio. Immersi nell’acqua bollente di queste terme, conosciute fin dai tempi degli antichi Romani, potrete dedicarvi a voi stessi, tra vasche di acqua di varie temperature, saune, bagni turchi e apposite sale per massaggi e trattamenti viso e corpo.

La notte di San Silvestro Bormio promette scintille: si inizia con un appuntamento diventato ormai tradizionale, ovvero la fiaccolata sulla pista Stelvio a cui tutti possono partecipare. Nessun problema anche per i principianti: a vegliare sulla buona riuscita della manifestazione ci sono i maestri di sci della scuola di Bormio.

La suggestiva fiaccolata partirà dalla località Ciuk, per arrivare al termine di un luminoso percorso notturno, fino allo Ski Stadium posto in paese a Bormio: in contemporanea alla fiaccolata, il cielo sarà illuminato da uno spettacolo pirotecnico per salutare l’arrivo dell’anno nuovo, con un gioco di fuochi d’artificio che illumineranno e animeranno il cielo sopra la conca di Bormio.

Se siete patiti della settimana bianca e avete deciso di trascorrerla proprio a Bormio, non perdete l’occasione di brindare direttamente sulle piste da sci: tutti i rifugi in alta quota organizzano cenoni di fine anno, così come molte strutture, hotel e ristoranti di Bormio per l’ultima sera dell’anno progettano feste e veglioni: a voi la scelta!

Impostazioni privacy