Bagaglio a mano Lufthansa 2014: misure e liquidi trasportabili in economy class

Lufthansa
Lufthansa

Ecco il regolamento da conoscere a proposito del Bagaglio a mano Lufthansa 2014: quali sono le misure corrette a cui attenersi e i liquidi trasportabili in economy class? Di seguito trovate una mini guida al bagaglio a mano con Lufthansa, ricordando che con questo vettore, il numero di bagagli a mano consentiti a bordo dipende dalla classe di servizio prenotata.

Bagaglio a mano Lufthansa

Per quanto riguarda le dimensioni del bagaglio a mano bisogna rispettare le misure 55 x 40 x 23 cm, per portabiti pieghevoli 57 x 54 x 15 cm. Mentre per quanto riguarda il numero e il peso dei bagagli a mano, bisogna seguire le norme delle varie classi di servizio prenotate: in Economy Class si può trasportare un collo da 8 kg, in Premium Economy Class un collo da 8 kg, in Business Class due colli da 8 kg, in First Class tre colli da 8 kg. I seguenti oggetti non possono essere trasportati in stiva, ma soltanto in cabina: sistemi a celle combustibili e cartucce di ricambio, concentratori di ossigeno portatili, fiammiferi di sicurezza e accendini nonché batterie di ricambio (litio-metallo, litio-ioni). Bagagli a mano di dimensioni superiori saranno trasportati da Lufthansa nella stiva merci nei limiti previsti dalla franchigia. Se si eccede la franchigia bagaglio per quantità, dimensioni e/o peso, si applicano le tariffe forfettarie per l’eccedenza bagaglio. Documenti personali, farmaci, oggetti di valore, cellulare e portatile vanno trasportati nel bagaglio da cabina.

Altre norme per il bagaglio a mano

In cabina sono inoltre consentiti: un altro collo (max. 30 x 40 x 10 cm, ad esempio borsetta, portacomputer), per ogni bambino un port-enfant o un seggiolino per auto o un passeggino pieghevole (eventuale trasporto in stiva) e sedia a rotelle/supporti ortopedici (ad esempio deambulatori). Non sono consentiti in cabina: armi, oggetti simili ad armi, armi giocattolo, oggetti appuntiti, acuminati o contundenti (ad esempio, forbici, coltelli da tasca, mazze da baseball) e ogni altro oggetto pericoloso.

Liquidi nel bagaglio a mano

Per i voli all’interno della UE e per i voli in coincidenza dall’UE (inclusi i voli all’interno della Germania) valgono le norme unitarie per il trasporto di liquidi nel bagaglio a mano. I contenitori di liquidi e prodotti in gel possono avere una capienza massima di 100 ml e devono essere riposti in una busta di plastica (trasparente, richiudibile, max. 1 litro). La busta deve essere presentata separatamente ai controlli di sicurezza. Eventuali articoli di duty free devono stare in una busta certificata, con scontrino, a prova di manomissione. I farmaci o gli alimenti speciali (ad esempio alimenti per l’infanzia) possono essere trasportati fuori dalla busta di plastica e vanno anch’essi presentati separatamente ai controlli di sicurezza.

Impostazioni privacy