Airbnb, proposta da brivido: trascorrere Halloween nelle catacombe di Parigi

Catacombe Parigi
Catacombe Parigi

FOTO DI K-SDH

Airbnb ha pensato a una proposta da brivido per Halloween 2015. La società californiana darà la possibilità a solo due persone di trascorrere la notte del diavolo, nell’oscurità delle Catacombe di Parigi. I fortunati vincitori potranno godere anche di cena e colazione…sempre che abbiano la forza di mangiare! Scopriamo nel dettaglio come funziona l’offerta.

Airbnb, il noto portale web che consente di affittare la propria casa o quella di altri, si è lanciato in un’esperienza tutta nuova: per la notte di Halloween spedirà due persone, legate dall’amore o dall’amicizia, nelle celebri Catacombe di Parigi.

E per l’occasione adibirà gli anfratti parigini come se fossero un piccolo appartamento, con l’unica pecca di essere poco luminoso….Quindi sistemerà un vero letto, un tavolo imbandito di tutto punto per la cena con tanto di concerto live, e per la colazione.

Si tratta di una sola possibilità, per la notte tra il 31 ottobre e l’1 novembre, e per aggiudicarsi l’incredibile esperienza bisogna partecipare a un concorso: chi vuole aderire dovrà innanzitutto essere iscritto al portale e dovrà scrivere in inglese o francese una valida ragione per cui crede di avere abbastanza coraggio per affrontare la notte del diavolo nel buio delle catacombe parigine.

Ma attenzione, affrettatevi, perché avete tempo soltanto fino alla mezzanotte di oggi!

Ecco il messaggio originale di Airbnb:

‘Stanco delle solite feste di Halloween? Scappa dai pirati in miniatura e dai goblin tascabili per rifugiarti nella tomba più grande del mondo: le famigerate catacombe di Parigi, il luogo del sonno eterno per 6 milioni di anime.
Nella notte di Halloween, farai un viaggio al centro della terra e scoprirai la terrificante storia di questo misterioso labirinto sotterraneo. Placherai la tua sete di avventura nel vasto intrico di teschi e ossa, dopodiché ti gusterai un’esperienza culinaria stupefacente, sulle note di un concerto esclusivo, in un luogo dall’acustica incredibile: il sottosuolo
Prima di andare a letto, un cantastorie ti incanterà con racconti da incubo ambientati nel cimitero sotterraneo. E, per concludere, goditi l’alba con i morti, perché sarai l’unico essere vivente che si sia mai risvegliato nelle catacombe di Parigi’.

Come ha fatto Airbnb ad affittare le catabombe di Parigi? E’ una domanda che sorge spontanea, e secondo quanto riferito dal Guardian, pare che la società abbia pagato una cifra che si aggira intorno ai 350mila euro, per affittare i celebri sotterranei. In passato le catacombe sono state affittate altre volte, ma solo a troupe cinematografiche o a società dell’alta moda. E’ la prima volta che vengono subaffittate a comuni mortali, proprio per questo Airbnb raccomanda ai futuri vincitori del concorso: ‘Rispettate le catacombe come se fossero la vostra stessa tomba’.

Impostazioni privacy