Zanzibar, la meta perfetta per le vacanze: cosa fare

Alla scoperta di Zanzibar, un vero paradiso perfetto per le vacanze estive. Ecco cosa fare qui, tra spiagge mozzafiato e attività incredibili.

Zanzibar cosa vedere
il mare di Zanzibar – viaggi.nanopress.it

Tra i luoghi più sognati e gettonati per le vacanze estive, troviamo Zanzibar, arcipelago della Tanzania che si trova a largo della costa orientale dell’Africa.

Un luogo suggestivo e davvero incredibile, famoso soprattutto per il suo mare turchese e le spiagge bianche. Ma Zanzibar non è solo mare.

Qui infatti, troverete luoghi ricchi di cultura e di storia, ma anche tante attività da fare. Andiamo quindi alla scoperta di questo arcipelago incredibile, vediamo quali sono i luoghi più belli da visitare e le attività da fare.

Zanzibar, cosa vedere

Come abbiamo già detto, Zanzibar in realtà non è un’isola, bensì un arcipelago, ma anche la sua isola principale, Unguja, viene comunemente chiamata Zanzibar.

Proprio su questa isola, da vedere troviamo ad esempio Stone Town, la capitale dell’arcipelago; questa città è un mix di stili arabo e indiano, e vi catturerà per le sue stradine, ma anche per il Mercato delle Spezie e le sue tante moschee. Da vedere poi, l’Old Fort, il forte arabo e la House of Wonders, uno dei più importanti edifici storici di Zanzibar.

Zanzibar cosa vedere
Spiaggia di Nungwi – viaggi.nanopress.it

Sull’isola di Tumbatu invece, è possibile ammirare le rovine di Makutani, che fu la prima città dell’isola, dove si dice che la cultura locale e quella persiana abbiano iniziato a mescolarsi.

Da vedere assolutamente, anche Matemwe, un luogo incredibile e suggestivo; si tratta di una grande distesa di sabbia che permette di camminare proprio in mezzo al mare, a causa delle maree.

La Spiaggia di Nungwi è tra le spiagge più belle in assoluto, nella costa nord di Unguja; si tratta di una spiaggia mozzafiato con mare turchese e sabbia bianchissima, da dove si può raggiungere anche in Nungwi Mnarani Aquarium, una laguna dove si trovano tartarughe marine che qui vengono ospitate e protette dai predatori.

Merita una visita anche Nakupenda Beach, una spiaggia che si trova su un atollo chiamato “isola che non c’è”, perché scompare completamente con l’alta marea.

Prison Island è un’altra piccola isola dell’arcipelago che si trova a 20 minuti dal porto di Stone Town. Qui si trova il Parco Zoologico delle tartarughe giganti, ma è anche l’isola ideale dove fare snorkeling. Paje invece, è l’ideale per praticare surf e kite surf.

Attività da non perdere

Una delle cose da fare assolutamente a Zanzibar è un’escursione alla Kuza Cave, una meravigliosa grotta dove sono presenti piscine naturali dove godersi un bagno rigenerante ma anche ammirare le ossa di animali presenti sul fondale.

Per gli amanti degli animali invece, vi consigliamo assolutamente la Foresta di Jozani, un’area protetta dove ammirare la foresta pluviale, ma anche la scimmietta “Colobo Rosso”, una specie endemica in via d’estinzione.

Zanzibar cosa vedere
Kuza Cave – viaggi.nanopress.it

Questo arcipelago poi, è anche il paradiso dello snorkeling; un’esperienza unica che vi suggeriamo è quello di fare immersioni nei pressi di Mnemba Island, famosa per i suoi fondali ricchi di stelle marine e pesci colorati. Qui inoltre, è anche possibile nuotare con i delfini.

Infine, un’altra cosa da fare assolutamente qui è mangiare nel famoso The Rock Restaurant Zanzibar, un piccolo ristorante che sorge su una roccia nell’oceano; un luogo davvero unico al mondo dove godere di un panorama straordinario e assaggiare i piatti tipici del luogo.

Impostazioni privacy