Zampe emergono improvvisamente dall’acqua, turisti sorpresi: l’accaduto

Quando ci si avventura in acqua, anche se si tratta di semplici escursioni turistiche, non si può mai sapere cosa può accadere. Ad esempio, potrebbero emergere delle zampe, proprio come è successo a questi turisti.

zampe – viaggi.nanopress.it

Le zampe sono apparse sul pelo dell’acqua del fiume Mississippi mentre alcuni turisti lo stavano percorrendo in barca.

Zampe fuori dall’acqua

L’acqua non è certo l’habitat più consono agli esseri umani. Tuttavia, con grande senso di adattabilità, gli uomini sono stati in grado di padroneggiare anche questo elemento. Come? Navigandolo, nuotandoci dentro, esplorando il mondo sommerso. Per quanto sia molto affascinante, l’acqua non sempre può riservare sorprese piacevoli a chi vi si addentra, seppur a bordo di un’imbarcazione.

Ciò è vero soprattutto se si tratta di acque non proprio consone ad ospitare l’uomo e con una fauna ricca di animali non proprio amichevoli. Vediamo, dunque, cosa è successo a due turiste che, con una barca a remi, si erano avventurate nel fiume Mississippi, il più lungo del mondo, alla ricerca di qualche pesce da pescare.

Mentre sono sull’acqua e si stanno divertendo, le due turiste, però, notano qualcosa di molto strano, come se qualcosa di pesante si fosse agganciato alla rete presente sulla loro piccola imbarcazione. Infatti, era così. Si sporgono dalla barca e quello che vedono le lascia a bocca aperta. A chi appartenevano quelle due zampe enormi che si erano incastrate nella rete?

Tartaruga – viaggi.nanopress.it

Che animale era

Le zampe che le due ragazze videro affiorare sotto il pelo dell’acqua erano non solo enormi ma corredate di grandi artigli affilati. Erano proprio quelli che si erano impigliati nella rete della barca. A prima vista, le due ragazze credevano si trattassero di zampe di orso. Un animale insolito per la zona in cui si trovavano.

Poi, osservarono meglio e si accorsero che le zampe non erano corredate di pelo ma avevano una pelle liscia, quasi paragonabile a quella di un coccodrillo. Soltanto dopo, si palesò davanti ai loro occhi, cosa davvero fosse l’animale: era una tartaruga gigante onnivora.

In pratica, la tartaruga si era avvicinata troppo per afferrare uno dei pesci catturati dalle ragazze e cibarsene. Nell’impresa, però, era rimasta incagliata nella rete. Le ragazze, così, decisero di aiutarla a sganciarsi. Non appena la tartaruga venne liberata, scomparve alla vista nelle profondità dell’acqua del fiume, insieme alla sua preda. Le tartarughe non sono aggressive con gli esseri umani ma, sicuramente, la grandezza delle zampe ha spaventato le ragazze.

Impostazioni privacy