L’acqua di notte diventa luminosa, dove? Scopriamo insieme questo luogo incantato, dove vivere una vacanza romantica.
Agosto è ormai iniziato, ma siete ancora in tempo per prenotare una bellissima vacanza. Molti italiani hanno deciso di rimanere nel nostro paese, ma altrettanti invece sognano mete esotiche. Effettivamente, ormai lasciate alle spalle le restrizioni della pandemia, la voglia di viaggiare e tornare ad esplorare è davvero tanta. Soprattutto quando al mondo ci sono così tante meraviglie. Oggi parliamo di un luogo davvero speciale, dove vivere momenti davvero romantici.
Un fenomeno davvero curioso, che può avere dei risvolti particolarmente romantici. Immaginate di camminare dopo il tramonto, lungo una spiaggia luminosa, come se fosse accesa da tante piccole lucine interne.
Sembra fantascienza eppure e realtà. Il fenomeno è anche facilmente spiegabile. Si tratta di una conseguenza della permanenza in acqua di un ospite particolare.
Il suo nome è Pyrodinium Bahamense. Il nome ci fa pensare alle Bahamas, ma si trova anche altrove. Appartiene alla famiglia dei dinoflagellati, piccolissimi animali che si illuminano regalando uno spettacolo davvero mozzafiato. Si attivano quando sono spaventati, magari al passaggio di animali marini inoffensivi per l’uomo, ma pericolosi per loro.
Purtroppo non è un fenomeno che si può riscontrare nelle acque a noi vicine, perché queste acque non si trovano nel Mediterraneo. Si trovano però in Indonesia, in Malesia, a Porto Rico e alle Maldive.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…