Maldive, le esperienze speciali da non perdere

Maldive, ecco quali sono le esperienze assolutamente da non perdere qui, oltre a godere del mare mozzafiato di questo luogo.

Maldive esperienze da fare
Maldive – viaggi.nanopress.it

Le Maldive sono davvero un luogo incredibile, 26 atolli che raggruppano ben 1192 isole coralline, un arcipelago da sogno dove passare vacanze indimenticabili.

Sono infatti tra i primi luoghi che ci vengono in mente quando pensiamo ad una vacanza all’insegna del mare, del sole e del relax più assoluto, un vero paradiso per gli occhi ed il cuore.

Le Maldive però, non sono “solo” questo. Ci sono infatti anche tantissime esperienze speciali da fare qui, oltre a godere del mare mozzafiato e prendere il sole. Ecco quali sono le più interessanti.

Esperienze da non perdere alle Maldive

Tra le esperienze più belle da fare alle Maldive, una delle più belle è sicuramente immergersi nel Coral Garden con un biologo. Qui infatti, si trovano ben 250 specie di coralli e 1000 specie di pesci, poiché troviamo ben il 5% della barriera corallina mondiale.

Al Nika Island Resort & Spa ci si può immergere ed esplorare la barriera corallina accompagnati da un biologo marino, un’esperienza davvero da non perdere.

Maldive esperienze da fare
Barriera corallina alle Maldive – viaggi.nanopress.it

L’Ayada Maldives, invece, propone lo shark snorkeling, un bagno con gli squali nutrice, un momento incredibile dove poter ammirare questi splendidi animali che nuotano nel loro ambiente naturale.

Sempre per gli appassionati di diving, c’è un’immersione davvero particolare da fare nell’atollo di Vaavu; qui infatti al largo della laguna si trova un relitto quasi sommerso, ad oggi casa di alghe e coralli. Si può arrivare immergendosi anche alla cabina del capitano, e ammirare tantissimi banchi di pesci colorati.

Anche visitare Malé, la capitale, è un’esperienza davvero interessante; qui si può ammirare, ad esempio, la bellissima moschea Hukuru Miskiy, la struttura più antica della città. Questa bellissima moschea è davvero unica, realizzata in pietra corallina e decorata con iscrizioni in caratteri coranici e decorazioni intricate.

Un’altra esperienza davvero unica e irripetibile è osservare il “Redhan lun” come lo chiamano i maldiviani, e cioè un mare stellato; in realtà, non si tratta di stelle, ma della bioluminescenza, un fenomeno naturale per il quale alcuni plancton emettono una luce blu grazie alla produzione di una sostanza. Un effetto magico e meraviglioso, da vedere almeno una volta nella vita.

Altre esperienze uniche da fare qui

La lista delle esperienze imperdibili da fare alle Maldive non finisce qui però. Ad esempio, al Siyam World Horse Ranch, unico centro di equitazione delle Maldive, c’è la possibilità di fare escursioni a cavallo lungo le spiagge dell’isola, sia all’alba che al tramonto, per vivere un’esperienza davvero suggestiva.

Un’altra delle cose più particolari da fare qui, è iniziare la giornata con la floating breakfast, cioè una colazione galleggiante in piscina, oppure fare un pic nic sui sandbanck, banchi di sabbia all’interno delle lagune.

Maldive esperienze da fare
Riserva naturale di mangrovie di Huraa – viaggi.nanopress.it

Nell’Atollo di Malé Nord, c’è poi da visitare la Riserva naturale di mangrovie di Huraa, ideale per gli amanti del birdwatching; mentre nell’Atollo di Addu, troviamo il Mathikilhi Eco Garden, dove si può camminare su delle passerelle e osservare la vegetazione lussureggiante e due laghi.

Un’esperienza interessante è anche quella di esplorare le numerose isole disabitate, ma anche quelle abitate solo da maldiviani, per assaporare la vera atmosfera di questi luoghi.

In ultimo, tra le esperienze più belle e interessanti da fare, c’è anche assistere ad uno spettacolo di Bodu Beru; un’esibizione che prevede il cantare e suonare questa musica, e infine di ballarla tutti insieme. Di solito, questa Bodu Beru viene fatta di sera, con lo scopo di unire la comunità dopo una giornata di fatiche.

Impostazioni privacy