Il nuovo volo Milano Rotterdam con Transavia, compagnia low cost olandese, prenderà il via dal 21 aprile 2011: la nuova tratta collegherà l’aeroporto di Milano Malpensa con quello di Rotterdam, la città più eclettica e originale di tutti i Paesi Bassi, famosa per le sue costruzioni architettoniche.
Il bello è che, essendo un volo low cost, un week end a Rotterdam, ma anche in una qualunque altra città olandese viste le ridotte dimensioni del Paese e la posizione centrale di Rotterdam, costerà soltanto 40 euro a tratta, inclusi i costi d’imbarco del bagaglio nella stiva dell’aereo.
La nuova tratta rimarrà operativa fino al prossimo 31 ottobre, in tempo per garantirvi un salto a Rotterdam durante il periodo migliore dell’anno.
Saranno quattro i voli settimanali in partenza da Malpensa per Rotterdam: in particolare, lunedì, mercoledì, giovedì e sabato. La compagnia aerea ha già iniziato le vendite dei biglietti a tariffe scontate, acquistabili direttamente sul sito di Transavia.
Rotterdam è il primo porto in Europa per dimensioni e traffico e il terzo al mondo: diversa dalle classiche cittadine olandesi tutte canali e graziose casette alte e strette, la città merita davvero una visita, soprattutto per chi è appassionato di architettura contemporanea.
Potete approfittarne per partecipare al Summer Carnival di Rotterdam, di solito in programma a fine luglio: è una festa molto amata in Olanda e di derivazione antillana, con parate di carri, concerti, sfilate e spettacoli.