Vola per 100 ore di fila spendendo pochissimo: dove è diretto

Spende una cifra davvero irrisoria e vola per 100 ore. Incredibile, ma è una storia vera. Oggi ve la raccontiamo e ne scopriamo le tappe.

volo aereo
Vola per 100 ore – viaggi.nanopress.it

Viaggiare è una vera passione per molti di noi. Soprattutto per chi non ha particolari pretese, grandi doti organizzative e ama lanciarsi all’avventura cercando di spendere anche poco. Come nella storia che vi raccontiamo oggi, fatta di diverse tappe e con la sola spesa di 10 euro.

Vola per 100 ore di fila spendendo pochissimo

Lui si chiama Alessandro Montesi, ed è uno youtuber attivo anche sul social TikTok. Intrattiene i suoi moltissimi iscritti con video che raccontano le sue avventure, dai viaggi particolari, ad esperimenti sociali ed iniziative che condivide anche con altri amici vlogger.

Questa volta racconta dell’incredibile impresa, nata da una scommessa: vola per 100 ore di fila. Come? Toccando diverse tappe, decise di volta in volta anche in base al prezzo dei biglietti e della distanza, spendendo pochissimo (almeno per quel che riguarda gli spostamenti).

L’avventura di Alessandro inizia dall’aeroporto dove sceglie il volo più economico al momento: Londra. Obiettivo per queste giornate, rilassarsi, mangiare il tipico street food, fare shopping e fare festa. Riuscendo anche in questa impresa con pochi euro.

Direttamente dal suo alloggio prenota poi la seconda tappa: per soli 59 euro si aggiudica il volo per Dusseldorf. Qui l’obiettivo fare festa viene completato: insieme all’amico che viaggia con lui conosce dei ragazzi che lo invitano ad una festa in costume. E non finisce qui: in piena notte prenota la tappa successiva: in tre ore ecco un aereo per Tenerife a soli 39 euro. Incredibile vero?

Le altre tappe dell’impresa

Tenerife lo accoglie con un clima incredibile, quindi qui può dedicarsi all’assaggio del cibo tipico, allo shopping e ovviamente non si può ignorarne il mare, dunque perché non una bella gita in barca? A questo punto non resta che pensare alla tappa successiva?

Per 50 euro opta per la spirituale Santiago de Compostela. Con l’aiuto di una guida locale si lancia insieme ai compagni di viaggio, in una esplorazione notturna della città, che li ha accolti ovviamente con un clima ben diverso da quello di Tenerife. La missione anche qui è completata con l’assaggio di cibo locale e attenta preparazione dell’ultima tappa.

alessandro montesi
Il protagonista Alessandro – Foto Canale Youtube Alessandro Montesi

Non riuscendo a prenotare online, la decisione è quella di recarsi in aeroporto e chiedere del volo più economico. Un’impresa inizialmente difficile, ma che si conclude con la prenotazione di un biglietto per…Ginevra. Qui non resta che lanciarsi nell’impresa del trovare le cose più costose in quella che è considerata una delle città più lussuose d’Europa. Si inizia dal caffè, per la modifica cifra di 7.50 e si passa per un giro in centro commerciale dove notano prezzi che vanno dagli 800 euro per un cappotto a 700 euro per una semplice penna. E si conclude con una cena italiana: 80 euro per pizza e carbonara.

Completate le 100 ore si torna in Italia, insomma una bella avventura.

Impostazioni privacy