Vivere la magia di Natale: le destinazioni migliori per un’emozione unica

Vivere la magia di Natale in giro per il mondo è l’obiettivo di molti durante le festività. Ecco 10 destinazioni da non perdere.

magia natale migliori destinazioni
Vivere la magia di Natale – viaggi.nanopress.it

Solo una decina di giorni ci separano dal tanto atteso Natale. Grandi e piccini si immaginano già sotto il proprio albero decorato a festa a scartare regali, seduti in lunghe tavolate per cenare e pranzare in famiglia o giocare a carte.

C’è però anche chi sta ancora pensando di trascorrere le festività lontano, in qualche parte nel mondo dove la magia del Natale è forte e unica, ma nello stesso tempo così calorosa da farti sentire a casa.

Queste 10 città nel mondo, potrebbero essere perfette per questo intento.

10 destinazioni per vivere la magia di Natale

Ogni città nel mondo celebra il Natale a suo modo. Da nord a sud, da ovest a est, ecco le 10 destinazioni più belle di tutto il Pianeta dove vivere a 360° lo spirito natalizio.

Vivere la magia di Natale a Rovaniemi

In cima alla classifica non potevamo non trovare Rovaniemi, la città di Babbo Natale per eccellenza. Impossibile non restare incantati dai suoi paesaggi innevati, dai laghi ghiacciati da fiaba che si trovano nei suoi pressi e dalle sue meravigliose foreste.

Vivere la magia di Natale
Vivere la magia di Natale a Rovaniemi – viaggi.nanopress.it

Nel cuore della Lapponia Finlandese, poi, proprio qui si trova il Villaggio di Santa Claus, visitato ogni anno da milioni di adulti e bambini provenienti da ogni angolo del pianeta. Il Santa Claus Village è aperto tutto l’anno, ma di certo nel mese di dicembre diventa ancora più magico e suggestivo.

Strasburgo, la capitale del Natale

Strasburgo è la capitale del Natale. Qui ogni anno viene allestito il mercatino natalizio più antico d’Europa: pensa che alcuni documenti collocano la sua nascita intorno al 1570. L’atmosfera che aleggia su questa città nel mese di dicembre è particolarmente romantica e suggestiva.

Natale a Strasburgo
Natale a Strasburgo – viaggi.nanopress.it

Di notte tutte le strade si illuminano all’accensione delle bellissime luminarie. Tra le più fotografate, troviamo gli angioletti musicanti nei pressi della Cattedrale di Strasburgo e gli orsi giganti all’ingresso della Porta des Lumière che segna l’inizio del percorso tra i tanti mercatini della città e il circuito delle luminarie.

Bath, la città natalizia d’Inghilterra

Non solo Londra. Una delle mete più amate per trascorrere il Natale in Inghilterra è la città bomboniera di Bath. È considerata una delle più belle cittadine inglesi, romantica, elegante e incantevole.

Qui si trova il mercatino natalizio più apprezzato della Nazione, caratterizzato da ben 150 chalet in legno dove trovare il meglio dell’artigianato inglese.

A rendere il tutto ancora più suggestivo c’è poi anche la pista di pattinaggio sul ghiaccio nei pressi del Royal Victoria Park dove è anche possibile degustare dolcetti tipici delle feste e vino caldo.

Natale a New York

Non si può parlare di Natale senza menzionare la magica New York. Con il suo enorme abete pieno di luci e decorazioni, l’incantevole pista di pattinaggio e una spolverata di neve, Rockefeller Center è senza alcun dubbio uno dei luoghi più suggestivi del Pianeta dove vivere almeno una volta nella vita lo spirito del Natale.

I mercatini di Norimberga

Anche Norimberga è una delle città simbolo del Natale. I suoi mercatini sono tra i più famosi al mondo e ogni anno vengono visitati da più di due milioni di visitatori.

Grazie anche al suo noto pan di zenzero apprezzato in ogni dove, Norimberga è ormai una delle città tedesche imperdibili nel periodo delle festività.

norimberga
Norimberga – viaggi.nanopress.it

Strettamente legata ai mercatini natalizi c’è poi anche la tradizione del Christkind, il bambin Gesù, visto come un vero e proprio angelo biondo. Qui a Norimberga è proprio il Christkind a portare in doni ai bambini il quale ogni due anni viene interpretato da una ragazza sempre diversa votata dagli abitanti.

I Re Magi a Barcellona

Se a Norimberga a portare i doni è il bambin Gesù, a Barcellona sono invece i Re Magi nel giorno dell’Epifania. In questa città, infatti, questi personaggi del presepe natalizio sono tra i più importanti.

Non a caso a loro viene dedicata ogni 5 gennaio una parata spettacolare tra le più belle del mondo, la Parata dei Re Magi. Si tratta di un corteo che passa tra le vie della città con carri a tema natalizio e fuochi d’artificio.

Vivere la magia di Natale a Québec City

La città di Québec, in Canada, è già di per sé un posto magico. A Natale, però, lo diventa ancora di più e si trasforma in una vera e propria cartolina postale.

Vivere la magia del Natale a Québec
Vivere la magia del Natale a Québec – viaggi.nanopress.it

Québec City nel periodo natalizio, infatti, accoglie tantissimi viaggiatori con i suoi mercati di Natale in stile tedesco, le sue decorazioni festose, le luci colorate e gli alberi di Natale addobbati. Il tutto circondato da un’atmosfera unica e da paesaggi ricoperti di soffice neve.

Le luci di Tokyo

Il Natale a Tokyo è di sicuro meno romantico rispetto ad altri posti in Europa e nel mondo, ma molto scintillante. Qui dal mese di dicembre è tutto un pullulare di migliaia di lucine LED bianche e blu che ricoprono in lungo e in largo gran parte della città.

Il posto più sensazionale dove ammirare le decorazioni luminose a Tokyo è il centro commerciale Tokyo Midtown, dove ogni anno vengono messe in scena spettacoli letteralmente incredibili.

I presepi di Napoli

Non è possibile tralasciare la nostra Napoli. Nella città partenopea la tradizione del presepe è forse più sentita che altrove.

Presepi di Spaccanapoli
Presepi di Spaccanapoli – viaggi.nanopress.it

La zona di Napoli dedicata al Natale e alle statuine del presepe è aperta tutto l’anno e si trova in via San Gregorio Armeno, a Spaccanapoli. Qui troverai sempre statuette di ogni tipo, dalle più tradizionali alle più bizzarre, dai personaggi classici a personaggi famosi e caricature.

Natale a Bogotá

Infine, anche la Colombia ama festeggiare il Natale alla grande. Di anno in anno, la capitale Bogotá si illumina grazie alle migliaia di luminarie di diverse forme, dimensioni e colori che allietano le sue strade principali.

Camminando lungo la Ruta Navideña, un percorso di circa 14 chilometri, si possono visitare i luoghi più importanti e suggestivi della città addobbati a festa.

Impostazioni privacy