Vive col suo gatto in barca a vela: come fa a procurarsi la corrente elettrica

Tra le scelte più curiose ed interessanti cui si può assistere di certo quella di quest’uomo che vive col suo gatto in barca a vela. Ecco come.

gatto in barca a vela
Gatto in barca a vela – viaggi.nanopress.it

Ci affascinano moltissimo, talvolta ci sorprendono e spesso ci lasciano perplesse alcune scelte di vita. Sappiamo ormai di persone che preferiscono vivere in un camper o in auto, o addirittura in treno. Questo perché per quanto possa essere di difficile comprensione per molti di noi, non tutti aspirano o vivono bene in una casa definita “normale”. Pertanto preferiscono abbandonare la comodità di una abitazione canonica e optare per una sistemazione più nomade.

Col suo gatto in barca a vela, ecco come vive

La storia di oggi ad esempio ci racconta quella di un ragazzo, che ha scelto di vivere col suo gatto in barca a vela. Una vicenda che narra quotidianamente anche attraverso il suo profilo TikTok. Una piattaforma dove ormai ogni giorno si trovano moltissimi contenuti interessanti come appunto questo.

Un modo come un altro questo per raggiungere anche una certa popolarità, che di certo aiuta molto anche nello sbarcare il lunario. Con la notorietà arrivano infatti proposte di collaborazioni varie con brand, di certo utili per chi vive in questo modo e spesso non ha nemmeno un lavoro fisso. Si diventa così “creator” di contenuti online per diverse tematiche.

Il nostro protagonista è noto come Jakesvan, ha trent’anni e vive col suo gatto dal pelo rosso su una barca a vela da inizio 2023. Di solito ama navigare nelle acque della Florida e spesso ama fare dei veri video “home tour”, dove mostra ai suoi followers la sua casa. La barca si trova ancorata in mare e lui la raggiunge con una piccola barca a motore, quando ha necessità di recarsi sulla terraferma.

Come si vive in mezzo al mare

La barca ha quello che secondo Jake ha tutto ciò che gli serve. Uno spazio piccolissimo che concentra in poco sia cucina che salone e dietro una porta ovviamente anche il bagno. Letto piccolissimo e una dotazione enorme di boccioni di acqua da 15 litri che il ragazzo si procura ogni tanto dalla terraferma per l’igiene personale e per lavare i piatti.

La domanda che però tutti si fanno è, come fa con la corrente elettrica? Presto detto, attraverso dei pannelli solari posti esternamente alla barca, che trasmettono energia a due power bank. Utilizzabili per diverse cose. Una soluzione ideale per lui, afferma Jake, che dice di non sentire la mancanza di altri inquilini oltre il gatto Calcifer.

un uomo in barca a vela
Un uomo in barca a vela – viaggi.nanopress.it

Certo gli spazi sono ridotti e per nulla adatti a chi magari soffre di claustrofobia, ma il nostro protagonista ritiene la scelta più che saggia per chi vive in uno stato caro come la Florida, dove comprare casa o pagare l’affitto può essere proibitivo.

In questo modo risparmia moltissimo in bollette ed energia elettrica. Come si mantiene? facendo il fattorino e come creator per i social. Si sposta con la sua bici elettrica di giorno e di sera torna in barca. Una vera scelta ecologista.

Impostazioni privacy