Visitare+Londra+in+modo+alternativo%3A+dal+jogging+al+kayak
viagginanopressit
/news/visitare-londra-in-modo-alternativo-dal-jogging-al-kayak/P72355/amp/
Categories: Londra

Visitare Londra in modo alternativo: dal jogging al kayak

Visitare Londra in modo alternativo

Visitare Londra in modo alternativo non solo si può, ma è anche un’esperienza piacevole e curiosa per scoprire la capitale britannica da un altro punto di vista. Ormai, complici anche i tanti voli low cost, Londra è una delle città europee più amate e prese di mira dai turisti di mezzo mondo: rimane sempre bello tornarci, ma, siccome il troppo stroppia, se iniziate a non poterne più dei classici giri tra Big Ben e Torre di Londra, ecco qualche idea per giri alternativi.

Fortunatamente, gli itinerari inconsueti di Londra pullulano: gironzolare tra i vari quartieri, sia quelli alla moda che quelli meno conosciuti, permette di scoprire angoli nascosti di questa meravigliosa città, le cui visite spesso vengono limitate solo al centro e ai monumenti più famosi.

Certo non sempre si ha a disposizione tempo sufficiente per conoscere al meglio tutto quello che la capitale britannica ha da offrire: ma se è già la terza volta che ci tornate, concedetevi qualcosa di diverso e alternativo. Come? Beh, per esempio girando Londra a ritmo di jogging grazie al London Sightseen Run.

Dimenticatevi dei classici (e anche banalotti) bus turistici a due piani, in questo caso si gira in tuta e scarpe da ginnastica, con un personal trainer a dettare il ritmo. E’ una delle novità messe in campo dalla città per il 2011: ovvero una visita on the go dove la guida turistica è anche un allenatore sportivo, che unirà il piacere di una visita ai benefici effetti dell’attività sportiva.

Ma non è tutto: se correre non vi piace e avete già fatto la visita alla metropolitana londinese, che ne dite invece di un tour in kayak sulle acque del Tamigi? Lo organizza il Thames River Adventures e oltre alle classiche gite diurne, i più romantici possono scegliere anche di uscire in kayak all’alba o al tramonto.

I meno sportivi non disperino: per loro c’è il London Duck Tour, ovvero un giro turistico a bordo di una speciale imbarcazione anfibio che passa tranquillamente dall’asfalto alle acque del Tamigi senza battere ciglio!

Recent Posts

Vive in una capanna sulla spiaggia da ben 7 anni: il motivo assurdo

Vivere in una capanna sulla spiaggia, vi pare possibile? Questa persona lo ha fatto per…

6 ore ago

L’aereo si schianta su un’antenna: il filmato che è diventato subito virale

Aereo si schianta all'improvviso su un'antenna, il peggio, però, doveva ancora venire. La scena farebbe…

8 ore ago

Riapre di nuovo il giardino più bello d’Italia: impossibile resistere a tanta bellezza

Viene considerato come il giardino più bello d'Italia e riapre le sue porte al pubblico.…

10 ore ago

Dove vedere una nave diventata una “foresta galleggiante”

Una nave diventata, nel tempo, una "foresta galleggiante", una meta da non perdere si ci…

11 ore ago

In questo paradiso terrestre spendi solo 50 euro a notte: no, non è uno scherzo

Esiste un vero e proprio paradiso con 50 euro a notte, di cui potrai godere…

12 ore ago

Dove fare una magica escursione in Piemonte

Scoperti circa un secolo fa, sono anche conosciuti come “canyon del Piemonte” e rappresentano un…

13 ore ago