La splendida città di Alicante in Spagna è una delle destinazioni più ambite dell’estate 2010: litorali azzurri, monumenti d’arte e una movida scatenata. Che aspettate a fare la valigia?
Punto nevralgico della Costa Blanca, Alicante vive delle atmosfere del porto tra marinai e mercati del pesce, costruiti già in epoca araba, e spiagge preziose come quella del Postiguet.
Passeggiando lungo la Explanada de Espana correrete incontro a un lungomare ricco di scenari surreali e dominato da un’intensa movida, mentre ogni viaggiatore troverà soddisfazione per i suoi sensi, dalle incontaminate spiagge nudiste a capolavori dell’architettura, come gli antichi palazzi di cui è colmo il centro della città.
Tra le imponenti fioriture del parco de Canalejas, i giardini de Pedro Herrero e i sapori forti dei ristoranti ricchi di prelibatezze, ecco 5 cose da fare per tuffarvi alla scoperta di Alicante.
Andare in spiaggia a San Juan
Se adorate la vita balneare, vi attende San Juan: questa spiaggia di sabbia dorata è lunga ben 7 kilometri. Se preferite la privacy non dimenticate La Albufereta, una piccola spiaggia in un arenile protetto dal promontorio della Serra Grossa, mentre il litorale più vicino al centro è El Postiguet, con le piccole cale come los Cantarales, los Judíos e Palmera
Vacanze naturiste a Alicante
Siete naturisti? El Saladar, Los Judíos e Agua Amarga faranno per voi
Fare snorkeling a Alicante
I fondali che circondano l’isola di Tabarca attenderanno ricchi di promesse tutti i sub e gli amanti dello snorkeling.
Visitare il Castello di Santa Barbara
Antico castello di origine araba, il Castello di Santa Barbara, è situato sopra il monte Benacantil: qui potrete ammirare la collezione Capa, composta da 700 sculture di autori come Benlliure, Blay, Orduna, Sànchez, Huguè e Dalì.
Mangiare il pesce a Alicante
Impossibile lasciare Alicante senza aver assaggiato le delizie di pesce, tra cui la celebre paella de marisco, presenti nei numerosi ristoranti della zona.