Visita la spiaggia dopo la stagione turistica: cosa trova col metal detector

Un uomo ci mostra tramite un video cosa trova col metal detector. Un’esplorazione turistica avvenuta sulla spiaggia.

cosa trova col metal detector
Cosa trova col metal detector – viaggi.nanopress.it

Una esplorazione affascinante avvenuta dopo la stagione turistica in spiaggia. Un momento davvero molto interessante per tutti gli amanti dei metal detector. Uno strumento che sta dando sempre più soddisfazioni agli amatori di questo tipo di ricerche. Vediamo di che si tratta.

Cosa trova col metal detector, lo rivela in un video

Quella dei metal detector è diventata ormai una vera e propria mania. Strumenti che vengono utilizzati anche dai semplici amatori per cercare, esplorare, sentirsi dei novelli Indiana Jones. Ne esistono di diverso tipo e costo.

Ed ovviamente in base al prezzo hanno anche una diversa sensibilità, al punto che alcuni raggiungono anche profondità di 30 centimetri. E difatti abbiamo avuto notizia di diversi interessanti ritrovamenti avvenuti soprattutto all’estero, alcuni molto interessanti. Antichi anelli, monete romane, importanti reperti archeologici che hanno reso ricchi e famosi i loro scopritori.

Nel video di oggi un uomo ci mostra cosa trova col metal detector durante un’esplorazione in spiaggia. L’uomo è certamente un esperto che già diverse volte ha cercato reperti antichi e preziosi in diversi luoghi. Questa volta sceglie di recarsi in spiaggia e lo fa dopo la conclusione della stagione estiva.

Ritrovamenti speciali

Una scelta intelligente in realtà, perché in questo periodo è più semplice recuperare anche oggetti che i bagnanti smarriscono loro malgrado. Un lavoro che richiede molta pazienza in realtà. I metal detector sono oggetti estremamente sensibili questo è vero, ma che appunto percepiscono la presenza di metalli.

Dunque si potrebbe incappare in un gioiello smarrito come in semplici tappi di bottiglia. Questa volta il nostro protagonista pare essere fortunato, perché quasi a colpo sicuro, man mano che il segnale dell’apparecchio aumenta, scavando recupera nientemeno che una collana! Sembra essere un gioiello molto prezioso, in argento con delle particolarissime pietre blu.

Quando vengono effettuati ritrovamenti di questo tipo poi, gli utenti sono spesso scettici. Se ci sono quelli molto entusiasti di vedere testimonianze di questo tipo, altri ritengono la caccia troppo semplice. E dunque insinuano con malizia che possa essere stato direttamente l’autore del video a nascondere la collana, al solo scopo di avere views ai suoi video e far parlare di sé.

una collana in spiaggia
Una collana in spiaggia – viaggi.nanopress.it

Quale che sia la verità, è vero comunque che con questi apparecchi si ottengono risultati incredibili. Ad esempio tempo fa in Inghilterra ha ritrovato un anello appartenuto nientemeno che alla famiglia di Anna Bolena, sotterrato in un campo! All’estero poi, chi trova può vendere a un museo o ad una casa d’aste quanto recuperato e racimolare una piccola fortuna. Niente male vero?

Impostazioni privacy