Visita delle fognature urbane e trova dei reperti unici nel suo genere

Un video che testimonia quante cose è possibile reperire anche nei luoghi più impensati. Un uomo visita delle fognature, ecco cosa ricava.

protagonista del video
Protagonista del video – viaggi.nanopress.it

La passione per i metal detector non accenna a svanire. E perché dovrebbe in fondo? Un hobby a costo zero tranne per l’attrezzatura iniziale, che consente di portare a casa diverse soddisfazioni, se si è fortunati dei tesori e comunque la possibilità di esplorare luoghi mai visti prima.

Visita delle fognature urbane ecco cosa trova

Effettivamente in questi anni diverse notizie abbiamo avuto circa dei ritrovamenti fatti tramite metal detector. Un apparecchio in grado, se di qualità, di rilevare oggetti talvolta molto preziosi. Agendo ed essendo sensibile sui metalli, permette di ritrovare reperti anche in località amene o spesso in profondità.


Ovviamente è necessaria moltissima pazienza questo va detto. Trattandosi di metalli si potrebbe spesso andare incontro ad un nulla di fatto o al recupero di oggetti che di prezioso non hanno proprio nulla.

Tappi di bottiglia, oggetti dimenticati e molto altro. Questa volta, nel video che vi mostriamo oggi, un uomo visita delle fognature urbane e porta a casa un discreto bottino. E decide di filmare per tutto il tempo la sua impresa incredibile. Non è chiara la località, ma quello che è evidente è che l’uomo, vestito da sub di tutto punto, conosce la zona molto bene.

Gli incredibili recuperi

Prima di tutto il nostro sub decide di esplorare la parte esterna in mezzo all’acqua. Capirete bene che qui è necessaria una attrezzatura per coprirsi. Si tratta sempre di acque fognarie che potrebbero provocare dunque numerose infezioni.

Ci mostra di essere ben equipaggiato: un metal detector in grado di agire anche nella corrente d’acqua. Così il suo primo ritrovamento è incredibile. Un vecchio attrezzo da pesca, un tridente in realtà, che dall’aspetto ossidato e dalla grandezza, sembra quasi essere quello appartenuto al Dio Nettuno.

la visita delle fognature
La visita delle fognature – viaggi.nanopress.it

Arriva così il momento di esplorare direttamente la cavità fognaria, dunque armato di luce e pazienza si introduce con cautela nel buco principale. Quello che recupera qui è ancora più incredibile: una pistola addirittura! Probabilmente smarrita non molto tempo prima, perché sembra comunque in ottime condizioni. Infine uscendo dall’altro lato della fogna, un ultimo reperto: dei pezzi di metallo che emergono dalla sabbia. Che si tratti di un vecchio elmo?

Gli utenti sono scatenatissimi in merito. C’è chi chiede consigli circa la giusta attrezzatura per seguire queste orme. Noi possiamo dirvi che esistono metal detector di prezzo medio alto che però possono arrivare a lavorare anche a 30/40 centimetri di profondità. E credeteci, è davvero moltissimo. Altri come al solito mettono in dubbio la veridicità del video. Va detto però che si tratta di ritrovamenti assai normali e dunque non c’è motivo di credere che siano stati messi lì appositamente dall’autore del filmato.

Impostazioni privacy