Viaggio per la festa della mamma, le idee dove andare in Italia

Festa della mamma: ecco alcune idee di viaggio in Italia all’insegna del relax e del benessere. Le mete migliori dove passare questa festa.

festa della mamma mete ideali
Val Ridanna in Alto Adige – viaggi.nanopress.it

La festa della mamma si avvicina, e se volete partire ma non avete ancora idea di dove andare ecco qui alcune idee di viaggio in Italia per passare qualche giorno all’insegna del relax e del benessere.

Luoghi dove trascorrere qualche giorno da dedicare solo a se stesse, in meravigliose Spa o a contatto con la natura, nelle campagne o sul mare.

Dalla montagna al mare infatti, le idee sono davvero per tutti i gusti, ma hanno in comune la voglia di lasciarsi coccolare e rilassarsi. Ecco quindi quali sono le mete ideali dove passare questo weekend di festa.

Festa della mamma: le mete migliori in Italia per rilassarsi

Per passare un weekend all’insegna della pace del relax, non c’è posto migliore di una Spa. La meta migliore da vivere tra mamma e figlia, ma anche in compagnia delle amiche, dove l’unica preoccupazione è prendersi cura di se stesse.

E il luogo migliore è il Plunhof Hotel, in Val Ridanna nell’Alto Adige in provincia di Bolzano. Questo hotel dispone di una meravigliosa Spa con biosauna, sauna a infrarossi, saune minerarie, bagno turco ma anche una piscina salata esterna con idromassaggio.

festa della mamma mete ideali
Lido di Jesolo -viaggi.nanopress.it

Insomma, un vero e proprio paradiso incastonato nel magnifico paesaggio della Val Ridanna, dove nei dintorni è possibile visitare Bressanone con la sua Abbazia di Novacella, ma anche Merano con i giardini di Castel Trauttmansdorff.

Un altro luogo ideale dove ricaricare le batterie  è il Falkensteiner Hotel & Spa Jesolo, una struttura che affaccia appunto sulla spiaggia di Jesolo e offre trattamenti esclusivi che si basano sulle tradizioni hawaiane, oltre a piscine, sauna panoramica con vista sul mare e spazi hammam.

Oppure, a Milano, l’Armani Hotel nella sua Spa propone per la festa della mamma un vero e proprio rituale di bellezza per il viso, che prevede scrub, massaggio, maschera e un massaggio cervicale. Poi, si prosegue con sauna e vasca idromassaggio con vista sulla città.

Le idee per immergersi nella natura

Se invece avete voglia di un weekend immersi nella natura, da soli o in compagnia, una delle mete ideali potrebbe essere Cà de Memi. Questa grande casa patronale a Piombino Dese in provincia di Padova offre ai suoi visitatori un’esperienza unica.

Qui infatti potrete trovare un orto, un allevamento di galline di razze rare ma anche un meraviglioso giardino con alberi da frutto e una bottega con prodotti tipici artigianali. Un luogo dove rilassarsi circondati dalla natura ma anche dal calore dei proprietari, con la possibilità di fare visite guidate all’orto e agli animali.

festa della mamma mete ideali
Lampedusa -viaggi.nanopress.it

Un’altra meta meravigliosa per stare a contatto con la natura è Villa Galatea in Toscana, in provincia di Livorno, una villa storica affacciata sul mare dove godere del relax immersi nella natura.

Meravigliosa anche la piccola casa di campagna di fine ‘600 Battimandorlo, un boutique hotel nella campagna di Noto in Sicilia. Un luogo incantevole dove rilassarsi nei 7 ettari di giardini e uliveti, in stanze uniche realizzate da artigiani locali. Nei dintorni poi, ci si immerge completamente nel barocco siciliano, per un weekend all’insegna del relax nella natura ma anche della cultura.

In ultimo, sempre in Sicilia, il Gattopardo di Lampedusa, situato su una delle isole più belle del Mediterraneo e più a sud d’Italia. Un luogo paradisiaco dove godere del bellissimo mare di Lampedusa, in camere ricavate dai tipici dammusi siciliani, per staccare completamente la spina.

Impostazioni privacy