Viaggio nel mito, la crociera che ti porterà ad esplorare i Patrimoni dell’UNESCO

Viaggio nel mito, ecco la crociera che ci porta alla scoperta dei Patrimoni dell’UNESCO tra Italia, Grecia e Turchia.

viaggio nel mito crociera
Viaggio nel mito – viaggi.nanopress.it

Sono tantissimi in Europa i Patrimoni UNESCO da scoprire, e un modo davvero suggestivo di farlo è quello di girare l’Europa in crociera.

La crociera a bordo di MSC Splendida è un viaggio nel mito, un sogno ad occhi aperti della durata di 10 giorni per scoprire quali sono i Patrimoni UNESCO più belli, tra Italia, Grecia e Turchia.

Andiamo quindi a scoprire tutte le tappe di questo viaggio suggestivo nella storia, tra alcuni dei luoghi più belli d’Europa.

Viaggio nel mito: MSC Splendida dall’Italia alla Grecia

MSC Splendida ci guida in un viaggio alla scoperta dei siti Patrimonio UNESCO più belli d’Europa, partendo dall’Italia e visitando poi Grecia e Turchia, e ritornando poi nel nostro Paese.

La nostra crociera inizia quindi in Italia, e precisamente a Trieste, con le sue magnifiche piazze, da dove poi arrivare a Venezia, dove troviamo subito un luogo inserito nella lista UNESCO, la sua splendida laguna.

viaggio nel mito crociera Patrimoni UNESCO
Olimpia in Grecia – viaggi.nanopress.it

Si lascia poi subito l’Italia per partire alla volta della Grecia e con un giorno di navigazione si raggiunge Katakolon e la vicinissima Olimpia, antica città greca che fu uno dei luoghi di culto più importanti per questa civiltà. Secondo la legenda, è qui che Zeus organizzò i primi giochi olimpici per festeggiare la vittoria sul padre Crono, ed è ancora possibile ammirare il sito dove le Olimpiadi si svolsero nell’epoca antica ogni 4 anni fino al 394 d.C.

Ecco quindi che si prosegue con il nostro viaggio verso Atene e la sua Acropoli, simbolo dell’intera Grecia, che comprende il maestoso Partenone, il Tempio di Atena Nike e l’Eretteo. Questo complesso architettonico si trova a 70 metri di altezza e domina la città, un vero spettacolo osservandolo anche da lontano.

Finito il viaggio nell’antica Grecia ecco quindi che la nostra nave ci porta poi da Atene fino al porto di Kusadasi, in Turchia.

Dalla Grecia alla Turchia, e il rientro in Italia

Una volta sbarcati a Kusadasi, la nostra avventura continua nella vicina Efeso, che conserva ancora monumenti dell’epoca romana tra cui la Biblioteca di Celso e il Teatro Grande. Qui possiamo ammirare anche i resti del Tempio di Artemide, una delle Sette Meraviglie del Mondo.

Il viaggio continua poi verso Istambul con il suo splendido Parco Archeologico, dove vedere la maestosa Moschea Blu, ma anche il Palazzo Topkaki, l’ippodromo di Costantino e il quartiere Zeyrek. Possiamo ammirare poi anche la Moschea di Solimano, e la zona con i resti dei Bastioni di Istambul.

viaggio nel mito crociera Patrimoni UNESCO
Moschea Blu a Istambul – viaggi.nanopress.it

Proseguiamo il nostro viaggio con un giorno di navigazione, fino a ritornare in Grecia, sull’isola di Corfù, la più vicina tra le isole greche all’Italia. La città vecchia di Corfù è Patrimonio UNESCO, e qui si possono ammirare i tre forti realizzati sul progetto di ingegneri veneziani.

Si rientra quindi in Italia, dove si fa l’ultima tappa in Puglia, e precisamente ad Andria, dove ammirare il maestoso Castel del Monte, Patrimonio UNESCO costruito nel XIII secolo per volere di Federico II. Uno splendido esempio di architettura militare medievale perfettamente conservato.

Si prosegue quindi visitando i celebri trulli di Alberobello, delle costruzioni preistoriche a pianta circolare in mattoni bianchi e il tetto conico e si rientra quindi a Trieste per terminare il nostro viaggio nel mito.

Impostazioni privacy