Viaggiare in aereo può rivelarsi estremamente stressante. La convivenza in spazi ristretti può diventare difficile a causa di comportamenti poco apprezzati da parte di alcuni passeggeri. Ed è così che l’agenzia di viaggi eDreams ha stilato una vera e propria lista di comportamenti irritanti che si possono verificare nei viaggi aerei.
Lo studio ha coinvolto 9mila passeggeri italiani, tedeschi, francesi, portoghesi, inglesi e americani per riuscire a redigere una classifica dei comportamenti più fastidiosi che si registrano in aereo. Il risultato ha evidenziato non solo una differenza tra gli esponenti dei vari Paesi, ma anche tra uomini e donne e per fasce d’età.
Gli italiani, in particolari hanno segnalato alcune abitudini che proprio non riescono a mandare giù. Tra le altre quella del passeggero seduto davanti di reclinare il sedile, non di meno il bisogno continuo dei viaggiatori di alzarsi costringendo anche chi è seduto accanto ad alzarsi a sua volta per farlo passare e l’abitudine di coloro che non appena l’areo tocca terra si alzano in piedi.
A irritare ci sono poi coloro che utilizzano i dispositivi elettronici nella fase di decollo e atterraggio del velivolo. È rinomato che si tratta di due momenti nei quali i cellulari in particolare devono restare staccati per non creare problemi all’aereo. C’è chi dà l’allarme a un membro dell’equipaggio, chi nonostante tema il peggio preferisce restare in silenzio e coloro i quali sono completamente disinteressati.
Molti italiani hanno manifestato il fastidio di dover condividere il viaggio con neonati o bambini e hanno lanciato l’idea di creare voli ad hoc solo per adulti. È ben il 45 per cento a non condividere di condividere le ore di volo con i più giovani viaggiatori.
In situazioni di fastidio o disagio, il sondaggio ha dimostrato che gli uomini sono più propensi a intervenire rispetto alle donne. Anche se qualcuno ha il cellulare acceso durante le fasi di decollo o atterraggio, oltre il 30 per cento di uomini si è dichiarato favorevole quantomeno a chiedere l’intervento del personale di bordo, contro il 19 per cento delle donne. Anche l’applauso al termine dell’atterraggio è una consuetudine che infastidisce più gli uomini che le donne, nel primo caso oltre il 30 per cento si è dichiarato irritato con il 23 per cento di rappresentanti del gentil sesso. Queste ultime, invece, proprio non sopportano i vicini che insistentemente cercano di attaccare bottone…
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…