Una apparizione nel bel mezzo di una gita in barca. Qualcosa in acqua, ripreso in immagini inequivocabili!
A volte anche una tranquilla e normale gita in barca può trasformarsi in una avventura irripetibile. Come accaduto ai protagonisti di questa vicenda, opportunamente documentata tramite immagini. Di che si tratta? Ve lo raccontiamo noi.
Qualcosa in acqua, l’apparizione inaspettata
Ci troviamo nelle belle acque di una città molto amata del nostro paese. Parliamo della bella Salerno, che soprattutto in estate attira turisti da ogni dove, desiderosi di rilassarsi nelle sue stupende spiagge.
E qui un gruppo di ragazzi stava facendo una gita in barca, quando si è improvvisamente palesato qualcosa di misterioso in acqua.
— Miss Gossip (@Mariettamitica) April 11, 2024
Da lontano ad un occhio non allenato ad osservare le belle e pulite acque salernitane, sarebbe potuto sembrare un rifiuto, qualcosa di dimenticato in acqua. E invece si tratta nientemeno di un animale. Qualcosa che di certo non ci si sarebbe aspettati di vedere proprio lì. Un mostro? Niente affatto…un serpente!
Gli utenti credono si tratti di un serpente marino, ma gli autori del video, diventato virale su Tik Tok, si sono detti certi nei commenti che invece si trattasse di un normale rettile di terra. Sono rimasti lì a riprenderlo ed osservarlo per un po’, e l’animale ha sempre mostrato di essere a suo agio in acqua.
Le abilità dei serpenti
Il video dura una manciata di secondi, dunque non possiamo stabilire se i ragazzi abbiano catturato e riportato a terra il rettile. Questo perché di solito il quesito che ci si pone davanti a questi animali è chiedersi se siano in grado o meno di nuotare.
A quanto pare effettivamente i rettili di terra se la cavano bene in acqua, ma solo quelli marini possono sopravvivere nelle profondità del mare. Si chiamano infatti serpenti semiacquatici. Di norma vivono sulla terra per la maggior parte del tempo, ma non disdegnano l’acqua per cacciare o semplicemente per spostarsi. Ci sono poi anche gli Anaconda che però sono di grossa taglia di e si trovano nella zona del Rio delle Amazzoni.
Rettili totalmente acquatici si trovano invece nell’area di Oceano Pacifico e Indiano. Questi invece non stanno bene sulla terraferma, vivono dunque principalmente nelle zone costiere e amano cacciare lungo le barriere coralline o in mare aperto. Uno dei più celebri è il serpente di mare bocca gialla o Laticauda colubrina, che si trova anche in Australia. Velenosissimo, è molto amato e temuto dagli appassionati di immersioni.
Un morso attenzione può essere davvero letale, perché il veleno di cui è dotato può portare al decesso in pochi minuti. Se però non si sente in pericolo e non viene disturbato, non ha interesse ad attaccare direttamente gli umani.