Val di Valles, tra trekking e yoga in mezzo la natura

C’è un luogo perfetto dove poter passare una vacanza green in mezzo alla natura praticando yoga. Ecco la Val di Valles.

Val di Valles panorama
Val di Valles – viaggi.nanopress.it

Ci sono dei momenti nella vita, in cui non riusciamo più a controllare il caos cittadino e i tanti impegni della quotidianità.

Così, arriva il momento in cui decidiamo di staccare la spina e di prenderci un momento di relax.

Val di Valles, l’incantevole posto dove rigenerarsi

Quando vogliamo fuggire dalla vita di tutti i giorni, tendiamo a cercare posti e attività perfette per liberare la mente e tonificarci.

Per questo, optiamo per posti dove la natura è rigogliosa e dove è possibile praticare trekking o altre attività adatte al nostro benessere fisico e mentale.

C’è un luogo, dove è possibile fare tutto questo e si trova in un posto dove l’afflusso dei turisti è molto ridotto.

Val di Valles
Val di Valles – viaggi.nanopress.it

Stiamo parlando della Val di Valles, considerata la sorella più piccola della Val Pustiera, in mezzo alle montagne.

Qui è possibile ammirare dei paesaggi che sembrano essere stati disegnati dai pittori più celebri e usciti da dei racconti di fiabe.

In un silenzio pacifico con natura incontaminata e in mezzo alle montagne, ai piedi del Monte di Funders, troviamo Val di Valles.

Si tratta di una pittoresca vallata di 1350 metri, che grazie ai colori e ai suoni presenti, tra pascoli e boschi, aiuta a rigenerare la mente e il corpo.

Cosa vedere, cosa fare e come arrivare a Valles

Dopo il Rio di Pusteria, dove troviamo anche una funivia che ci porta direttamente alla pista sciistica di Maranza, si presenta un sentiero di due km perfetto per il trekking.

Ricco di pascoli e prati infiniti, questo percorso, giunge al centro di Valles, un luogo ideale per chi vuole trovare un po’ di pace.

Durante il periodo estivo, grazie ad una card trasporti, gli impianti di risalita e i bus sono gratuiti e gli spostamenti sono sostenibili per tutelare l’ambiente circostante e il pianeta.

Il simbolo di Val di Valles è un villaggio d’alpeggio che si trova a 1.740 metri in quota e che prende il nome di Malga Fane.

Per arrivare al luogo considerato incantato, si può intraprendere il Sentiero del Latte, dove troveremo fienili e chiesette di origini medievale.

Val di Valles
Val di Valles – viaggi.nanopress.it

Arrivati a Malga Fane, si noterà come la pace regna sovrana ed è un luogo perfetto per tutta la famiglia, dove anche i bambini potranno giocare e correre liberamente.

In questo luogo, spesso, si vede molta gente fare yoga, in quanto il panorama risulta essere perfetto per un’attività come questa.

Per arrivare a Val di Valles, bisogna imboccare l’autostrada del Brennero A22 ed uscire a Bressanone Nord, proseguendo verso la Val Pusteria/Brunico.

5 km dopo, bisogna svoltare prima del tunnel a destra in direzione Rio di Pusteria/Maranza/Valles.

Arrivati a Rio di Pusteria, andare a sinistra verso Maranza/Valles e dopo circa 3 km a sinistra imboccare la deviazione verso Valles e in pochi minuti sarete arrivati in questo magnifico posto.

Un luogo ideale per tutti coloro che vogliono trovare un po’ di pace e relax e dire addio allo stress.

Impostazioni privacy