Vacanze al lago: perché settembre è il mese migliore

Non sempre i viaggi in alta stagione sono l’ideale, soprattutto se si è in cerca di pace e riposo. La scelta di partire a settembre, infatti, dà una serie di vantaggi: godere appieno delle bellezze della località prescelta, un clima più mite e prezzi più abbordabili.

lago di Garda
Una delle mete da raggiungere per le vacanze a settembre può essere il lago di Garda – viaggi.nanopress.it

Se è di relax che avete bisogno, allora è proprio il caso di valutare con attenzione una vacanza al lago che già solo per il paesaggio promette di regalare serenità. Tra queste destinazioni, il lago di Garda è uno dei più pregevoli non solo per lo spettacolo sensazionale grazie alla vegetazione e al perfetto equilibrio tra natura ed edifici, ma anche perché sarà possibile anche concedersi un tour nella tradizione enogastronomica locale, estremamente ricca.

Il lago di Garda: uno dei più pregevoli del nostro Paese

Non vi resta che valutare qual è il format di soggiorno che meglio risponde alle vostre esigenze: campeggio, in tenda o in roulotte; case mobili, il glamping o anche in hotel. Quale che sia l’opzione prescelta, sono davvero tante le cose da fare e, tra tante, una visita ai paesi che si trovano lungo le sponde dello specchio d’acqua: Lazise, Bardolino, Sirmione, Desenzano, Garda, Salò e Peschiera.

Tantissime le attività da svolgere

Borghi a parte, sicuramente affascinanti per vicoli, scorsi e colori e caratteristiche che conservano tratti veneziani, da non dimenticare la possibilità di concedersi un giro in battello, ma anche una capatina a Punta San Virgilio e alla Baia delle Sirene. L’immersione nella natura sarà totale, seppure non vanno dimenticate anche località di pregio storico, come Peschiera del Garda, un complesso difensivo fatto di mura e bastioni che è parte del Patrimonio dell’Unesco.

lago di Garda
Tantissime le attività da svolgere sul lago di Garda o nei dintorni – viaggi.nanopress.it

Da non dimenticare di visitare Sirmione

Semplici passeggiate a piedi, percorsi di trekking, ma anche giri in bicicletta, sono tante le possibilità tra le quali scegliere in questo viaggio e immancabile sarà una sosta a Sirmione, conosciuta come ‘la perla del lago’  con il suo castello e le stradine acciottolate che si snodano intorno alla parte più centrale, oltre naturalmente alle Grotte di Catullo.

Occasione per raggiungere i parchi divertimento

Se poi avete deciso di condividere questa vacanza con i vostri bambini, è proprio il caso di approfittare per raggiungere i vicini, ed estremamente rinomati, parchi divertimento: Gardaland e Movieland, due destinazioni che non mancheranno di concedere tanto divertimento ai più, ma anche ai meno, giovani. Il periodo di bassa stagione, con un afflusso turistico sicuramente più contenuto, vi consentirà di godere appieno di tutte le attività di intrattenimento previste.

Impostazioni privacy