Vacanza sulla neve con i bambini: le destinazioni perfette per farli divertire

Vacanza sulla neve con i bambini e zero idee? Niente panico: ecco le destinazioni perfette per viaggiare in famiglia.

vacanza sulla neve con i bambini
vacanza sulla neve con i bambini – viaggi.nanopress.it

La Settimana Bianca è la regina dei viaggi invernali in famiglia. Se viaggi con i più piccoli sai bene quanto possa essere difficoltoso organizzare una vacanza sulla neve con i bambini e attenzionare ogni minimo dettaglio per renderla sicura e il più divertente possibile.

Le cime imbiancate, il divertimento sulle piste e i parchi gioco di queste località sciistiche ideali per famiglie, però, possono di sicuro aiutarti nella scelta della tua prossima destinazione top.

Ricorda di prenotare in anticipo per assicurarti di trovare offerte vantaggiose e risparmiare non poco.

Vacanza sulla neve con i bambini: dove andare

Risate a crepa pelle, lezioni di sci, giochi sulla neve e gustose merende: per i bambini la montagna in inverno rappresenta un vero e proprio sogno in cui il divertimento e il gioco regnano sovrani.

I più piccoli è facile vadano pazzi per la neve, soprattutto per chi vive in città e non è solito vederla spesso. Ma anche a noi grandi di certo non dispiace: vederla cadere dal cielo è per tutti qualcosa di magico.

Se stai organizzando la tua vacanza sulla neve con i bambini, ecco alcune destinazioni perfette per viaggiare in famiglia.

Fai della Paganella

Questa località del Trentino, immersa nel verde e dominata dalle vette innevate, è un’ottima soluzione per una vacanza in famiglia. Questo paesino di nemmeno mille abitanti è molto attento alle esigenze di genitori e bambini.

Qui potrai trovare infatti un asilo a pochi passi dalle poste da sci che ti permetterà di lasciare in buone mani i più piccini per qualche ora e di andare a goderti la montagna senza pensieri. Se vuoi invece far approcciare per la prima volta i bambini allo sci, puoi affidarti alle tantissime scuole nei dintorni.

Paganella
Paganella – viaggi.nanopress.it

Per trascorrere poi del tempo a stretto contatto con la neve puoi optare per i parchi pensati per i più piccoli con tanto di piste per slittini, giochi, scivoli e gonfiabili.

Vacanza sulla neve con i bambini in Val di Fiemme

La Val di Fiemme è una meravigliosa vallata tranquilla nel bel mezzo dei paesaggi montuosi delle Dolomiti. Se stai cercando una località dove far divertire i bambini in tutta sicurezza, qui vai, non a caso, sul sicuro.

I più piccoli saranno seguiti in tutto e per tutto da bravissimi maestri di sci e potranno divertirsi nei diversi campi scuola e in piste di slittini presenti nella valle.

Chi non vuole sciare può sempre optare per delle piacevoli ciaspolate o può recarsi in uno dei quattro parchi ricchi di giochi e attività per bambini come il Regno dei Draghi o la Tana degli Gnomi.

San Martino di Castrozza

Siamo ancora in Trentino che non a caso è una delle regioni più family friendly d’Italia. Qui si trova anche San Martino di Castrozza, località perfetta per sciare tutti insieme che propone interessanti attività adatte a bambini della fascia d’età 4-12 anni.

vacanza sulla neve con i bambini
vacanza sulla neve con i bambini – viaggi.nanopress.it

Non solo sci, ma anche camminate sulla neve, per andare a scoprire il territorio circostante, e attività sportive ed educative.

Alpe di Siusi

Questa località dell’Alto Adige si trova all’interno del comprensorio Dolomiti Superski. Si trova sull’altopiano più vasto d’Europa e, grazie alle pendenze particolarmente dolci dei suoi declivi, è adatta anche ai bambini.

Si tratta di un posto tranquillo nel quale non mancano di certo anche scuole di sci e parchi dove anche i più piccini possono imparare a muovere i loro primi passi sulla neve.

Vacanza sulla neve con i bambini sull’Etna

Anche l’Etna è perfetta per una vacanza in famiglia con i più piccoli. La stazione sciistica di Piano Provenzana è una meta ottima per portare i bambini a giocare con la neve e godere nello stesso tempo della vista del vulcano attivo più grande d’Europa.

Etna con bambini
Etna con bambini – viaggi.nanopress.it

Tra boschi e vedute straordinarie sul mare, potrai anche sciare e affidare i piccoli a maestri di sci che impartiscono lezioni per adulti e bambini. E se lo sci non è il vostro forte potete pur sempre scivolare sugli slittini!

Canazei

Se sei alla ricerca di un posto dove poter scegliere tra più strutture e servizi pensati per i tuoi bambini, Canazei è la meta giusta. Sulle piste troverai percorsi adatti ai più piccoli e ai ragazzi principianti che potranno essere seguiti, se lo preferirai, da maestri esperti.

Canazei
Canazei – viaggi.nanopress.it

I piccini al di sotto dei tre anni di età potranno invece divertirsi al parco giochi tra tunnel ghiacciati, scivoli, slittini, gonfiabili, tappeti elastici e tante altre attrazioni.

Ortisei

Ad Ortisei si trova il primo Hotel Spa pensato per i bambini. Qui sarai il benvenuto solo ed esclusivamente se accompagnato dai più piccoli che saranno i veri protagonisti del soggiorno.

Aree giochi, camere per il sonnellino, zone coccole e reparti bebè rendono questa località la più scelta dalle famiglie che vogliono trascorrere la loro vacanza in montagna anche con bambini e neonati.

Impostazioni privacy