[galleria id=”4725″]
Prossima vacanza? Minorca! Obiettivo: relax!! L’isola a largo della Spagna, parte dell’arcipelago delle Baleari, è un vero e proprio toccasana per chi è in cerca di relax. Un’atmosfera incantata, lontano dai circuiti del turismo di massa.
Minorca: 700 chilometri quadrati di paradiso. Mare, sole, cielo quasi sempre azzurro e tanto tanto relax. La ricetta ideale per la prossima estate, soprattutto per chi a fine anno si ritrova ancora pallido e un po’ stressato dal lavoro di tutto un anno trascorso dietro una scrivania.
Cosa c’è di meglio di un’isola tranquilla, poco frequentata da vip e starlette locali?
Minorca è stata dichiarata riserva della biosfera dall’Unesco. Dal suo punto più alto, il Monte Toro, a 357 metri, è possibile godere di uno spettacolo incantevole, dominando con lo sguardo l’isola nella sua intera estensione.
Tra le spiagge più famose dell’isola: Cala Algariens e Cala Morell a nord, cala Macarella, cala Macarelleta, Turqueta, platja Son Saura a sud. Alcune di roccia altre di sabbia sottile e bianchissima ma tutte lambite da un mare blu cobalto.
L’isola vive quasi esclusivamente di turismo, ma molto conosciuto è anche l’artigianato, la bigiotteria e la costruzione di scarpe, famose sono le avarcas, dette anche menorchine.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…