Va a fare la spesa in Grecia, il totale sullo scontrino sconvolge tutti

La spesa in Grecia, quanto costa? A rispondere a questa domanda ci pensa la vicenda di oggi, dallo scontrino certamente sorprendente.

spesa in grecia
Spesa in Grecia – viaggi.nanopress.it

Una delle località per le vacanze estive, ma non solo è lo sappiamo la vicina Grecia. Luoghi leggendari, spiagge paradisiache che nulla hanno da invidiare a località più esotiche, è un nota anche perché decisamente ben più economica di altre mete blasonate. E mangiare quanto costa? Scopriamolo nella storia di oggi.

La spesa in Grecia costa molto? Ecco la risposta

Quando si programma una vacanza ci sono ormai diversi fattori di cui tenere conto. Quello economico è uno dei principali, soprattutto in un momento storico come quello che stiamo vivendo, segnato dai continui rincari in ogni settore.

Così quando si pensa al preventivo per il prossimo viaggio, volo ed hotel sono importantissimi, ma non trascurabile è anche il costo dei pasti. Che siano al ristorante, da asporto o in casa, è bene calcolare una media giornaliera di quanto ci costerà mangiare bene senza lasciare uno stipendio intero nel paese prescelto.

Ad esempio, vi siete mai chiesti quanto costi fare la spesa in Grecia? Di questa terra meravigliosa sappiamo bene che complici anche i profondi cambiamenti nel suo assetto politico ed economico, l’abbiano resa uno dei territori più economici da scegliere anche in alta stagione.

@easylimelemoni grocery haul Athens Greece 🙂 #athensgreece #groceryhaul #vegangroceryhaul ♬ enesify _ Out of My League – ig: enesfyy

A rispondere il quesito è una utente di TikTok che risponde al nome di Easylimelemoni. In un video ha mostrato tutto quello che ha acquistato ad un grocery store e la spesa finale relativa. Il risultato è davvero sorprendente.

Il prodotti da supermercato

Cosa ha acquistato la giovane? Cose molto mirate, innanzitutto prodotti per l’igiene personale: shampoo, dentifricio e collutorio. Si passa poi al cibo ed ecco dunque pasta, formaggio, frutta e succo di frutta e infine insalata, funghi e dei semi.

Sappiamo bene che con i rincari nel nostro paese, il totale di questo acquisto anche in un discount sarebbe comunque superiore ai 20 euro. Ebbene invece la ragazza ne ha spesi solo 12 ed a giudicare dal suo sorriso deve esserne certamente soddisfatta. Qualcuno obietta però che è facile non spendere troppo eliminando le proteine animali. Anche se sappiamo che sono prodotti, soprattutto il pesce, reperibili senza spendere un patrimonio.

totale della spesa
Totale della spesa – viaggi.nanopress.it

Chiaramente se si tratta di pochi giorni di vacanza, magari da trascorrere in appartamento, si tratta di una spesa molto conveniente per qualche pasto veloce al sacco o se si decide di non uscire. Per poi magari riservare l’assaggio di prodotti contenenti proteine animali a qualche gustoso ristorante. Dove provare magari dell’ottima Moussaka, o del cous cous di pesce e magari qualche dolce a base di pasta fillo, mandorle, e perché no, feta.

Impostazioni privacy