Va a cena in Russia e spende un capitale: “In Italia avrei speso 12 euro…”

Visitare altre nazioni, altri luoghi, è sicuramente un’esperienza meravigliosa, ricca di fascino, in grado di arricchire la nostra persona. Stessa cosa potrebbe capitare a chi, magari per lavoro, vive fuori dai propri confini. Quest’uomo va a cena in Russia e scioccato mostra lo scontrino sui social. Molto spesso, però, ci si ritrova a fare i conti con alcune tradizioni locali, con la lingua, con il costo della vita che magari non è proprio quello a cui siamo abituati.

Cena in Russia
Lo scontrino postato sui social dall’uomo dopo la cena al ristorante in Russia – Viaggi.Nanopress.it

Ci sono anche casi, però, nei quali tutta questa diversità di vivere ed i costi della vita sono diversi ma in senso positivo. Può capitare, infatti, a volte di trovarci dinanzi a piacevoli sorprese, magari pagando la cena ad un ristorante o andando a fare la spesa in un supermercato.

Va a cena in Russia: la provocazione sui social agli italiani

Quando ci si trova all’estero, però, il legame con la nostra terra ed i nostri connazionali resta sempre acceso. Ogni occasione è buona per stabilire un contatto. Capita, spesso, quindi, che si vede di turisti o di persone che, per lavoro si trovano all’estero, e mandano frecciatine e provocazioni a chi si trova qui in Italia.

Questo è proprio il caso del protagonista di questa storia. Mario si trova fuori per lavoro, da qualche anno lavora in Russia. Sul suo profilo social, però, ultimamente ha condiviso lo scontrino di un ristorante, una cena fatta nella città russa, dove risiede attualmente, lanciando una provocazione ai connazionali che si trovano in Italia.

Nel piccolo paesino della regione di Cheljabinsk‘, in Russia, alle porte della Siberia, Mario lavora da anni si è costruito la sua vita e vive normalmente. Quel legame di cui accennavamo prima con le proprie origini, però, evidentemente, non lo ha mai lasciato. Dopo una cena al ristorante, infatti, il protagonista della storia, ha ritenuto opportuno mostrare lo scontrino sui social spiegando cosa ha mangiato e quanto speso lanciando una provocazione a chi vive in Italia.

Mosca Russia – viaggi.nanopress.it

Sugli Urali, nella Siberia, il salario minimo è molto più basso rispetto a quello delle grandi città come Mosca, ad esempio, lo stesso vale per il costo della vita. Una cena completa, anche molto abbondante, ci permettiamo di aggiungere, consumata da Mario al ristorante, in Italia non sarebbe mai stata possibile.

Mostra lo scontrino sui social

L’italiano ha ordinato una pizza al prosciutto, lo Stroganoff di vitello con purè, un’insalata cesar e calamari in salsa orientale, il tutto accompagnato da bevande. Quando il protagonista pubblica lo scontrino sui social lascia tutti senza parole.

Mario afferma di aver speso un capitale per lo stile di vita del paesino ma che, nonostante tutto, in Italia con quei soldi non avrebbe mai potuto cenare. La cifra dello scontrino mostrato sui social è di 12 euro e l’uomo nel post lancia la sua provocazione affermando che, in Italia, con 12 euro avrebbe preso, forse, solo la pizza.

Impostazioni privacy