Sorprende tutti quando va in spiaggia con quest’animale. Lasciando i presenti senza parole, scopriamo insieme questa vicenda.
Le stranezze di alcune persone possono essere anche motivo di divertimento per altri. Come nella vicenda di oggi, testimoniata attraverso un video girato in prima persona dai bagnanti e che ci mostra un particolare ingresso in spiaggia.
In spiaggia con quest’animale al guinzaglio
Siamo abituati a trascorrere ore di relax in spiaggia, luogo da sempre deputato alla tranquillità, alle passeggiate, alla pratica di sport acquatici. A molti di noi piace anche molto portare con se i propri amici animali.
Naturalmente ci riferiamo principalmente ai cani, unici che possano sopportare in serenità le temperature e l’esposizione al sole, naturalmente avendo cura di determinati accorgimenti per la loro salute. E difatti sono sempre più numerosi anche gli stabilimenti balneari dog friendly, che accolgono gli amici pelosi con grande affetto ed attenzione.
Nella vicenda di oggi assistiamo a ben altro. Si perché quest’uomo fa il suo ingresso in spiaggia con quest’animale al guinzaglio. Ovvero un coccodrillo. Un esemplare in questo caso bisogna dire che appare come decisamente pacifico.
Al punto che i bagnanti dopo un primo momento di stupore e panico, iniziano ad avvicinarsi incuriositi e i bambini, che di solito sono i più coraggiosi, tentano anche di accarezzarlo come si farebbe con un animale domestico. Una vicenda davvero molto singolare.
La pericolosità del coccodrillo
Una singolarità data dal fatto che di norma i coccodrilli sono animali da tenere decisamente a distanza. Sebbene quando si pensi a temibili predatori spesso ci viene da elencare esemplari appartenenti ad altre specie, mai sottostimare questo animale.
Il coccodrillo è un animale pericolosissimo, letale tanto quanto e forse più degli squali. Può inghiottire un essere umano in un sol boccone ed inoltre il suo morso è letale. Proprio per questo questa vicenda non è passata inosservata.
Non è chiaro cosa sia passato per la mente di quest’uomo, ma di certo le conseguenze non si sono fatte attendere. Ci troviamo infatti in Russia e precisamente ad Anapa sul Mar Nero. Sebbene dicevamo, nessuno si è mostrato spaventato dalla presenza dell’animale, quello che il bagnante ha fatto non è in alcun modo consentito. Secondo alcune indiscrezioni pare che l’uomo fosse un fotografo deciso a farsi pagare per degli scatti con il coccodrillo.
Iniziativa che però gli è costata cara perché il video e le immagini scattate sono diventate virali, al punto da giungere fino alle autorità. A quel punto l’uomo è stato rintracciato ed arrestato. L’animale, di piccole dimensioni per appartenere a questa specie, è stato prelevato ed affidato allo zoo di Novorossiysk.