Uomo nota una mucca con un comportamento strano: quando la segue rimane scioccato

Una storia davvero curiosa vede protagonisti un mandriano e un animale. Un uomo nota una mucca con un comportamento strano e nel seguirla fa una scoperta incredibile. Ve lo raccontiamo oggi.

mucca con il comportamento strano
Uomo nota una mucca con il comportamento strano – viaggi.nanopress.it

Spesso tendiamo a sottovalutare la capacità degli animali di comunicare con noi e anche la loro intelligenza. Tendiamo a liquidare alcuni loro gesti come banali casualità, invece accade che vogliano dirci qualcosa di molto più profondo. Sono diverse le storie di persone che si trovano ad interagire in maniera inaspettata con animali di specie diverse e si ritrovano protagonisti di storie incredibili. Come quella di oggi, che arriva da molto lontano.

Una mucca con un comportamento strano, ecco l’incredibile storia

Di tutti gli animali che pensava potessero cercare di comunicare con lui, quest’uomo certo non avrebbe mai pensato ad una mucca. Un mandriano americano è diventato protagonista di un salvataggio inaspettato.

Ad attirare la sua attenzione durante un giro in campagna, una mucca che sembrava essersi smarrita. Da sola in un prato continuava a fissarlo come se volesse chiedergli qualcosa, essere seguita. E così ha fatto. L’animale ha camminato per diversi metri, in zone dove l’uomo non si era avventurato prima di allora, ma ormai curioso di capire cosa stesse accadendo.

una-mucca-con-un-comportamento-strano
Una mucca con un comportamento strano – viaggi.nanopress.it

Come ha raccontato lui stesso successivamente, ad incuriosirlo lo sguardo dell’animale, particolarmente “senziente” rispetto alle mucche con cui di solito è abituato ad interagire. E quanto ha successivamente individuato lo ha persuaso di aver fatto bene. La mucca lo aveva portato in soccorso di…un vitellino! Cosa si dovrebbe fare in questi casi? Da una prima occhiata superficiale ci si poteva accorgere che il cucciolo non doveva avere che poche ore di vita.

Lo straordinario salvataggio di un vitellino

Forse si era allontanato per sbaglio dalla mandria, fosse la mucca era rimasta indietro rispetto al resto del suo branco. Soprattutto l’uomo si è domandato se fosse opportuno avvicinarsi rischiando una reazione negativa di quella che si presume fosse la sua mamma.

Eppure davanti ai lamenti del vitellino, come racconterà successivamente, si è persuaso ad aiutarlo, grazie anche all’inaspettata reazione della mucca che sembrava farsi da parte per farlo agire.  In una rapida successione di eventi il mandriano ha messo al sicuro il vitellino coprendolo prima con la giacca per tenerlo al caldo, ha individuato una fonte d’acqua per pulirlo e ricordatosi di avere nell’auto del latte è riuscito anche a nutrirlo.

salvataggio-del-vitellino
Salvataggio del vitellino – viaggi.nanopress.it

Basterebbe questo per completare il ciclo di buone azioni quotidiane che un uomo può compiere, eppure in ultimo il mandriano si è ritrovato anche ad individuare il resto del branco e mettere in fuga anche un ladro di vitelli. Forse la mucca si era volontariamente allontanata per difendere il suo neonato.

Tutto è bene quel che finisce bene? Come racconta l’uomo a concludere l’avventura il provvidenziale intervento di un furgone nelle vicinanze, che trasportava un allevatore più esperto di lui. Insieme si sono accertati di portare il vitello da un veterinario e dopo essersi assicurati dell’ottimo stato di salute del cucciolo, lasciarlo finalmente ricongiungere con la mamma.

mucca-in-ontario
Mucca in Ontario – viaggi.nanopress.it

Storie così non sono all’ordine del giorno, ma nemmeno troppo rare. Non è la prima volta che una mucca con un comportamento strano riesce a chiamare degli uomini in suo soccorso. Recentemente è accaduto anche a Millbrooke in Ontario, quando un uomo di nome Dave è corso in aiuto di una mucca scoprendo che uno dei suoi vitelli era rimasto incastrato in una rete di filo spinato.

Anche in questo caso il provvidenziale intervento dell’uomo ha sventato una situazione che avrebbe potuto finire in tragedia. Proprio il caso di dire che le capacità comunicative di alcuni animali non andrebbero mai troppo sottovalutate, sicuramente entrambi gli uomini protagonisti di queste storie avranno imparato la lezione.

Impostazioni privacy