Quest’uomo crea un tracciato che parte dalla spiaggia e arriva fino al mare: c’è un motivo ben preciso per cui lo fa. Ecco qual è.
Un gesto commovente fatto da quest’uomo per il figlio. Ha infatti fatto un tracciato dalla spiaggia al mare nella sabbia per poterlo aiutare. Proprio tutti si sono commossi guardando questo video. Ecco qui di seguito il motivo per cui l’ha fatto.
Tracciato dalla spiaggia al mare: ecco perché
Il protagonista di questa storia è un bambino di soli 8 annii, Davi Lucas, e il suo papà. Lucas è affetto da una rara malattia genetica e proprio a causa di questa ha perso completamente la vista quando aveva solamente 5 anni. Così piccolo ha dovuto fare i conti con una triste realtà.
Nessuno si augurerebbe di dover affrontare una situazione del genere ma il piccolo è riuscito ad andare avanti. Vanno fatti i complimenti però ai genitori che sono stati spettacolari con il loro figlio proprio come dovrebbe fare un genitore. Gli sono stati accanto e lo hanno sostenuto quando era il momento.
Poi hanno dovuto reagire e ha dovuto farlo soprattutto Lucas. Il piccolo è riuscito ad andare avanti grazie alla sua forza e a quella di mamma e papà, Gabiana Maria e José Ricardo. Così sono andati a mare e per rendere Lucas autonomo e libero di poter andare a mare da solo il padre ha fatto un tracciato.
I genitori vogliono fargli vivere la vita nel modo migliore ed aiutarlo ad affrontarla. Così il papà ha deciso di tracciare con il piede la strada dal loro ombrellone fino al mare in modo che Lucas potesse farla da solo. In questo modo toccando il tracciato il piccolo ha individuato la strada giusta da seguire.
Il video è stato poi pubblicato sui social ed ha ricevuto un grande successo. È praticamente andato virale e non sono mancati i commenti di supporto e di complimenti ai genitori che si stanno comportando in modo impeccabile. Tutti vorrebbero in fondo dei genitori come quelli di Lucas.
Il bambino è andato in acqua da solo felice e i genitori potevano controllarlo da sotto l’ombrellone. Non sempre è semplice percepire il mondo che circonda soprattutto quando non si hanno degli aiuti. Infatti sulla sabbia potrebbe risultare difficile anche se le persone ipovedenti basano la loro vita principalmente sull’udito.
Come si vive da non vedente
In realtà una persona che non vede può condurre quasi una vita normale. Certamente in modo diverso ma pur sempre normale. Ci sono seminari o classi che insegnano ai cechi come affrontare la vita e come utilizzare la tecnologia a loro favore. Come abbiamo detto hanno un udito molto attento.
Infatti il cervello affina l’udito e lo evidenziano anche diversi studi. Le persone non vedenti hanno un udito molto più sviluppato rispetto agli altri e grazie a questo riescono a capire tutto ciò che è intorno a loro. Con il tempo imparano a capire le lontananze, le vicinanze e tanto altro ancora.