Un uomo sente una tigre che piange e decide di aiutarla. Quello che succede dopo però mette in pericolo la sua vita. Ecco cosa è successo.
La storia di quest’uomo che decide di aiutare una tigre che piange stava per finire nel peggiore dei modi. Ci troviamo nelle foreste della Siberia e qui l’uomo sentiva dei strani rumori che l’hanno spinto a capire cosa stesse succedendo. Ecco tutta la storia raccontata di seguito.
Tigre che piange: l’uomo decide di aiutarla ma rischia la vita
Come abbiamo detto questa storia è ambientata nelle profonde foreste della Siberia. Valentin era un uomo povero e senza famiglia che viveva da solo nel suo villaggio. A causa delle sue condizioni economiche non era riuscito a proseguire gli studi della scuola superiore ma era un uomo brillante oltre che gentile.
Era sempre pronto e disponibile e quando gli è stato offerto il posto di Guardia Forestale ha accettato subito. Non ha esitato neanche un attimo in quanto quel lavoro gli sembrava perfetto. Conosceva benissimo quella zona dato che era cresciuto lì. Ogni due giorni attraversava il bosco e controllava che era tutto a posto.
Una mattina d’inverno l’uomo stava facendo il suo controllo quando si imbatte in qualcosa che gli cambia la vita. Inizia a sentire dei strani gemiti ma quando decide di avvicinarsi questi strani rumori si fermano. Per un attimo pensò di avere le allucinazioni e di sentire cose che non esistevano.
Proseguì per la sua strada ma lo sentì di nuovo e questa volta riuscì anche a localizzarlo. Si avvicinò con calma e trovò un cucciolo di tigre. L’animale era stato colpito ed era sanguinante. Sembrava che avesse una gamba rotta e l’uomo decise di aiutare la tigre che piangeva.
L’uomo prese la tigre con se e la portò a valle. Fu curata per fermare l’emorragia e gli fu legata la zampa affinché si riprendesse. Per diverso tempo l’uomo ha condiviso del tempo con la tigre, gli diede anche da mangiare e si occupò di lei. L’uomo decise di dare un nome alla tigre, Gore.
Gore e l’uomo passavano del tempo insieme e la tigre quasi era come un cane per quel ranger. Arrivò però il momento di lasciarlo andare in quando era un animale selvatico e non poteva essere tenuto in cattività. L’uomo portò la tigre nella foresta e la lascio libera ma qualcosa poi successe.
Gore salva l’uomo
Inizialmente la tigre non voleva allontanarsi dall’uomo ma pian piano l’uomo riuscì a farla staccare da lui. Valentin continuò la sua vita e il suo lavoro. Aveva problemi fisici e durante una delle sue escursioni era svenuto. Fortunatamente fu però trovato da Dimitri, un abitante del villaggio, che lo portò con se e lo salvò.
Poche settimane dopo però l’uomo svenne di nuovo nel bosco. Un’altra volta è fortunato ed un’escursionista lo trova. Rimane in ospedale e lì scopre di avere dei problemi renali acuti. Viene proposto un intervento ma Valentin deve rifiutare per il costo troppo elevato dell’operazione.
L’uomo così torna alla sua vita ma i suoi problemi non finiscono e sei mesi dopo finisce di nuovo in ospedale dove rifiuta di nuovo l’intervento. Torna al suo lavoro e trova un incendio nella foresta. L’uomo cerca di allontanarsi più velocemente che può ma cade e non riesce più a rialzarsi.
Molto probabilmente sarebbe morto se non fosse arrivata una tigre a salvarlo. La tigre lo aggrappa per i vestiti e lo porta in salvo. L’uomo è convinto che si trattasse di Gore, la tigre con cui ha trascorso del tempo insieme, e che ha salvato.