Un’onda tempestosa travolge il palazzo: il VIDEO che ha sconvolto il web

Una tempesta si è abbattuta sull’isola, arrivando con le onde a travolgere persino i palazzi. Vediamo un’onda fino a dove è arrivata in un video diventato virale.

onda – viaggi.nanopress.it

Oltre che sull’isola la tempesta ha coinvolto tutto il paese con svariate onde che hanno raggiunto altezze esagerate.

Un’onda tempestosa

Hai mai immaginato che un’onda possa arrivare a raggiungere l’altezza di un palazzo? Probabilmente, è una scena quasi da film horror. Eppure, la natura negli ultimi anni, a causa dei cambiamenti climatici, è diventata sempre più imprevedibile, con eventi estremi che hanno dell’eccezionale. Proprio come è accaduto per l’onda immortalata in un video diventato virale .

L’onda è stata scatenata a causa di una tempesta, la tempesta Gloria che ha imperversato in tutta la Spagna nel gennaio del 2020. In particolare, è stata coinvolta la zona orientale della regione. I venti hanno spazzato forte per oltre 120 chilometri. Le piogge, invece, sono state molto abbondanti facendo registrare, in poche ore circa 150 millimetri nella sola città di Barcellona. Non solo, nella parte interna della regione, sono cadute anche abbondante nevicate. In gran parte della nazione, il traffico è stato in tilt.

onda
onda – viaggi.nanopress.it

Il video

L’onda è stata immortalata da alcuni ragazzi che si trovavano sulla terrazza della loro abitazione. I tre erano intenti a riprendere con il proprio cellulare la furia della tempesta. La loro abitazione non si trovava vicino al mare ma a qualche centinaio di metri. Nonostante questo, un’onda si è infranta sul palazzo poco lontano inondando anche loro con la sua acqua salata.

Il risultato? Non solo si sono bagnati ma sono riusciti ad avere un video che è diventato virale in poco tempo. Del resto, non si vede tutti i giorni un fenomeno del genere ed è spaventoso cosa può fare la natura arrabbiata. L’isola dove è stato girato il video è Palma de Mallorca, nota località turistica che, fortunatamente, a gennaio non aveva gli alberghi al massimo della capienza, proprio quelli investiti dall’onda immortalata nel video.

 

Il maltempo purtroppo ha portato anche a situazioni gravi, tra cui alcuni decessi oltre allo spiegamento di diversi uomini della protezione civile per assicurare la sicurezza delle persone in strada e nelle loro abitazioni. Si tratta di fenomeni che, seppure possano avere un carattere eccezionale, negli ultimi tempi sono sempre più all’ordine del giorno.

Impostazioni privacy