Una nave affonda con a bordo dei gatti, la reazione del marinaio sorprende

Questa nave affonda, ma tutti si rendono conto che a bordo c’è ancora qualcuno. Si tratta di alcuni gatti, ma la reazione dei marinaio nei loro confronti sorprende tutti.

Gesto del marinaio
Gesto del marinaio – viaggi.nanopress.it

Le navi sono mezzi indispensabili per affrontare uscite in mare aperto, che possono essere suddivide in portacarichi o portapasseggeri.

Non è proprio questo che andremo a vedere oggi, in quanto abbiamo si come oggetto protagonista una nave, ma su questa nave risultano esserci vari problemi. È proprio in questo caso che entra in gioco la marina militare del posto, per cercare di capire il problema. Ma allo stesso tempo sembra che lasciano a bordo qualcuno, ovvero alcuni gatti. Il marinaio ha una reazione sorprendente nei loro confronti, andiamo a capire bene di cosa si tratta.

Questa nave affonda

La storia è incentrata in Thailandia, in cui un gruppo di uomini si ritrovano per uscire in mare, più precisamente nel mare di Andaman. La loro nave è famosa all’interno del paese, perché trasportano tutti i beni di prima necessità da una parte all’altra del paese. Attraverso una zona che è raggiungibile solo attraverso il mare, quindi si tratta di un gesto davvero eroico che ogni giorno queste persone fanno per il loro posto di origine.

La nave in questione è la Phamonsin Nava. Dopo essersi incontrati al molo, vanno verso la nave che è ormeggiata un pò più distante. Dopo essere arrivati, salgono tutti e iniziano a partire verso il largo, ma loro non sanno che in realtà al largo non arriveranno mai.

La nave sta affondando
La nave sta affondando – viaggi.nanopress.it

Poco dopo essere partiti, sentono degli strani rumori provenire dall’interno della nave. Gli 8 membri dell’equipaggio fanno a turno, per controllare cosa c’è che non va. Qualcuno dice di non trovare nulla, altri parlano di una perdita. Il comandante della nave, deve assolutamente gettare l’ancora adesso e controllare cosa sta succedendo. Non che non si fida del resto dell’equipaggio, però preferisce controllare con i suoi occhi. Quello che vede lo lascia senza fiato, c’è un piccolo incendio all’interno della nave, causato da una perdita.

Questo sta facendo riempire d’acqua tutto il battello, e nel giro di poco tempo la nave affonderà per intero. Avverte subito il resto dell’equipaggio, che non esita nemmeno un poco a chiamare la marina militare.

Hanno urgentemente bisogno di aiuto. La marina militare ha affermato che arriva il prima possibile. Nel frattempo, cercano di portare in salvo tutti gli oggetti che dovevano portare dall’altra parte del paese, ma in realtà è tutto inutile. Gran parte delle cose, messe proprio agli ultimi posti della nave, in profondità, sono già piene di acqua.

Fortunatamente per loro, la marina è appena arrivata, al loro comando della nave oggi è il sottufficiale della marina Thailandese Wichit Pukdeelon, che si mette subito all’opera per salvare tutti. Avvicina più che può la sua nave a quella degli uomini, allo stesso tempo, butta giù delle scialuppe, ordinando agli uomini di tuffarsi in mare e salirci sopra. Infatti sono quasi al limite, la loro nave sta affondando lentamente, l’acqua è ormai arrivata in superficie. Ma non è tutto finito.

All’interno ci sono ancora dei gatti, e la reazione del marinaio sorprende tutti

Gli otto uomini, sono finalmente in salvo, sulle scialuppe gettate in mare dalla nave della Marina Militare. Il sottufficiale Pukdeelon, è rimasto sempre a bordo della sua nave insieme a tutto il suo equipaggio, e monitora la situazione dall’alto. Ha in mano una fotocamera, che gli serve come da binocolo, così che facendo zoom riesce a vedere se hanno salvato tutti al 100%. La nave degli uomini si è appena inclinata in un lato, quindi lentamente scende negli abissi del mare di Andaman.

Sottufficiale mette in salvo i gatti
Sottufficiale mette in salvo i gatti – viaggi.nanopress.it

Ma il sottoufficiale con la sua fotocamera vede che a bordo c’è ancora qualcuno. Stavolta non si tratta di uomini, ma vede perfettamente la testa di due o tre gattini. Nessuno degli uomini a bordo sa dell’esistenza di quei gatti, altrimenti glielo avrebbero detto. È adesso dovere del sottufficiale salvarli.

Prende il suo giubbotto salvagente e si tuffa in mare, nuota verso la nave che sta a affondando e prende i gattini uno per uno, sulla sua spalla per salvarli tutti.

Nessuno dei presenti si aspettava una scena simile. I tre gatti sono terrorizzati, e miagolano dalla paura. Dopo che tutti sono in salvo, rientrano al molo e gli uomini sono grati dell’aiuto che sono riusciti a dargli.

I tre gatti sono ancora sulla nave della Marina, che attraccano al molo riservato davanti la loro struttura. Li portano all’interno e li asciugano, con il più amore che riescono a dargli. Sono ancora terrorizzati, ma stanno comunque bene, e adesso sono la nuova mascotte della marina all’unità di operazioni 491.

Impostazioni privacy