Una distesa di papaveri con una vista mare stupenda, affrettati ora ad andare qui

Il risveglio della natura primaverile è il momento in cui diversi posti nel mondo si esibiscono in spettacoli indimenticabili. Come questo luogo, una distesa di papaveri con vista mare stupenda, sapete dove si trova?

Papaveri vista mare
Papaveri vista mare – viaggi.nanopress.it

Gli esperti del settore non hanno dubbi: sarà una bellissima primavera, il preludio ad un’estate molto calda. Pertanto è il momento di iniziare a programmare qualche bel viaggetto, che sia per pochi giorni a ridosso delle imminenti festività o durante le più lunghe e agognate ferie. E quale migliore occasione per assistere allo spettacolo della natura che fiorisce, se poi è anche possibile abbinarla ad una indimenticabile vista sul mare? Scopriamo insieme il luogo adatto per ammirare un fiore molto amato, il papavero.

Una distesa di papaveri ecco dove trovarla

Grazie alla sua longevità, fioritura prolungata ed ampia diffusione, il papavero è comprensibilmente un fiore molto amato. Colorato e profumato, nel linguaggio dei fiori è collegato simbolicamente solo a cose positive: serenità, successo e fortuna.

Ha anche un significato storico simbolico importante. In Inghilterra il “Poppy Day” o “Remembrance day” è il giorno in cui i paesi appartenenti al Commonwealth commemorano i caduti durante la prima guerra mondiale. Avrete certamente notato durante le celebrazioni che si tengono ogni 11 novembre, una spilla a forma di papavero indossata dai membri della famiglia reale.

una-distesa-di-papaveri
Una distesa di papaveri – viaggi.nanopress.it

Non è un caso che il papavero sia molto amato proprio in Inghilterra, perché è qui che si osservano tra i migliori esemplari di questo bellissimo fiore, diffuso in diverse zone. In una in particolare osservare il paesaggio rosso in contrasto con l’azzurro del mare è un vero spettacolo. Ci troviamo in Cornovaglia.

Lo spettacolo dei papaveri nella bella Cornovaglia

A sud della Gran Bretagna, la Cornovaglia è una delle sei contee celtiche europee. Le sue scogliere, le sue spiagge e i villaggi davvero pittoreschi, la rendono una delle zone più amate dell’intero Regno Unito e non solo. La bellezza dei paesaggi la rendono spesso la scenografia adatta per molte produzioni tv e letterarie (un esempio è la prolifica scrittrice Rosamunde Pilcher).

Una zona in particolare in questa regione è nota per l’incredibile spettacolo di papaveri rossi, che è possibile osservare nel pieno della loro bellezza a giugno, ma con il caldo e un po’ di fortuna è possibile vederne già da maggio. Alcuni sopravvivono fino a settembre!

papaveri-a-west-pentire
Papaveri a West Pentire – viaggi.nanopress.it

Si chiama West Pentire, un villaggio sulla costa settentrionale. La bellezza dei fiori di papavero in questa zona non è l’unico spettacolo della natura da tenere d’occhio, perché l’area è segnalata da Plantlife come “Important Plant Area”, anche per la presenza della pianta di calendula.

Scoprire West Pentire e ammirare una distesa di papaveri

West Pentire si trova vicinissima a Crantock, località famosa per la bella spiaggia dorata. Qui, la fioritura dei papaveri offre uno spettacolo indimenticabile ai visitatori, il contrasto tra una distesa omogenea rossa e la macchia blu delle acque.

Popolare per la possibilità di praticarvi nuoto, snorkeling, surf e wind-surf con noleggio di tavole/canoe sulla spiaggia, Crantock è una spiaggia adatta a visitatori di tutte le età, perché perfettamente attrezzata. Il periodo migliore per una visita è da giugno a settembre, momento in cui la spiaggia è sorvegliata dai bagnini.

crantock-beach
Crantock beach – viaggi.nanopress.it

Arrivare in automobile è molto comodo perché presente un’ampia area parcheggio che contiene fino a 150 posti. Nelle immediate vicinanze, anche punti ristoro ed area campeggio. Le zone verdi di West Pentire e la spiaggia di Crantock fanno parte del National Trust, che grazie anche al lavoro di numerosi volontari, tutelano e fanno sì che queste aree siano sempre in perfette condizioni.

Non solo fiori, il periodo migliore per visitare la Cornovaglia

La fioritura dei papaveri coincide in ogni caso con il periodo migliore per visitare la Cornovaglia nella sua totalità. Famosa per le scogliere a picco sul mare e i villaggi di pescatori, la contea offre naturalmente il suo lato migliore nei mesi estivi: qui è possibile abbinare la scoperta dei posti più pittoreschi con del vero relax nelle spiagge meravigliose.

Iniziando da West Pentire per la fioritura dei papaveri, ci si può spostare nella vicina Newquay, la meta prediletta dai surfisti inglesi. Spiagge meravigliose ed abitazioni caratteristiche, ma soprattutto alcuni importanti reperti che raccontano la storia del territorio. Uno di questi è il celebre Huer’s Hut, una sorta di faro dal quale in passato si avvistavano le sardine per la pesca.

In generale in molti consigliano di programmare una permanenza di almeno sette giorni per spostarsi nei vari luoghi della regione. Da non perdere sicuramente Truro, che è considerato uno dei luoghi simbolo, ma anche Polperro e Looe. Una tappa a Tintagel e al suo castello è invece l’opportunità per rivivere le avventure di Re Artù: la Cornovaglia è ricca di luoghi che raccontano la sua leggenda.

Impostazioni privacy