Un+villaggio+di+Natale+a+due+passi+dal+mare%2C+ce+l%E2%80%99hai+vicino+casa
viagginanopressit
/news/un-villaggio-di-natale-a-due-passi-dal-mare-ce-lhai-vicino-casa/P181428/amp/
Mercatini di Natale

Un villaggio di Natale a due passi dal mare, ce l’hai vicino casa

Villaggio di Natale a due passi dal mare: Babbo Natale arriva sul lungomare tra slitte, bancarelle, artigianato e spettacoli per tutti.

Villaggio di Natale al mare – viaggi.nanopress.it

Se t’immagini il Natale e i suoi incantevoli mercatini solo ed esclusivamente tra neve, vette alpine innevate e un’atmosfera tipicamente di montagna, dovrai proprio ricrederti.

In Italia potrai, infatti, camminare a piedi nudi sulla sabbia tra gli abeti addobbati, presepi e melodie natalizie, e ammirare la grande bellezza che il mare in inverno è capace di trasmettere.

A due passi da Roma lo spirito natalizio atterra in spiaggia e, in fatto di magia e suggestione, non ha nulla da invidiare alle più tradizionali immagini che immortalano la festa più attesa dell’anno tra scenari montani innevati e incantevoli baite.

Un Villaggio di Natale a due passi dal mare

Già lo scorso anno l’iniziativa aveva riscosso un grandissimo successo. Ed ecco quindi che anche per il Natale 2022 la slitta di Babbo Natale, le sue renne e tutto ciò che questa festa porta con sé arrivano a due passi da Roma, ma direttamente sulla spiaggia.

Villaggio di Natale a due passi dal mare – viaggi.nanopress.it

Dallo scorso 2 dicembre ha aperto i battenti il Capanno Christmas Beach Village, il primo villaggio natalizio sulla spiaggia che si rifà ai caratteristici mercatini del Nord Europa.

Il Villaggio di Natale sul mare a Ostia: il programma

Sulla spiaggia di Ostia quindi potrai per la prima volta immergerti nell’atmosfera tipica del Natale con vista sul mare, che in inverno a Roma diventa magico.

Per ben 5 settimane fino al 24 dicembre 2022 potrai accedere gratuitamente al villaggio dalle 10:00 alle 18:00. Sul litorale troverai a due passi dal Capanno Beach Club cabine in legno dove artigiani locali propongono le loro specialità.

Prodotti artigianali, decorazioni natalizie, luminarie, alberi addobbati a festa, giochi per bambini, eventi e, infine, la capanna del presepe renderanno il Christmas Beach Village un luogo dove sia grandi sia bambini vorranno venire a trascorrere qualche ora nel periodo delle festività.

Natale al mare – viaggi.nanopress.it

I più piccini potranno divertirsi a visitare la Casa di Babbo Natale, fare un giro sulla macchina del Natale o fare foto con il grande Orso Bianco.

I più grandi, invece, potranno rilassarsi e fare aperitivi in spiaggia con vista mare presso il cocktail bar, assaporare i piatti deliziosi del ristorante del Capanno e abbandonarsi alla dolcezza del Natale tra musica e appuntamenti culturali.

Capanno Christmas Beach Village: l’idea di vivere il mare tutto l’anno

L’idea è nata grazie al patrocino dell’Assessorato alle attività Produttive e Turismo del Municipio X, alla promozione della Fipe Confcommercio Roma e alla collaborazione con “Il Regno di Babbo Natale” della Famiglia Aquilani.

L’obiettivo è quello di far vivere il mare romano tutto l’anno, facendo diventare questo posto un luogo di incontro e aggregazione, e un posto capace di attirare visitatori nazionali e internazionali per tutti i 365 giorni dell’anno.

L’ideatore dell’iniziativa Cristiano Giacometti ha dichiarato di voler destagionalizzare l’offerta balneare proponendo anche un nuovo modo di vivere il luogo non solo nella bella stagione.

Recent Posts

Un fine settimana all’insegna del relax in questo borgo magico

Un fine settimana da vivere all'insegna del relax in questo borgo magico incastonato tra i…

15 minuti ago

Gli studiosi l’avevano considerata estinta ormai da 200 anni ed invece è tornata

L'avevano considerata estinta ed invece dopo ben 200 anni è tornata a sconvolgere gli studiosi.…

49 minuti ago

Siamo in Svizzera, ma il borgo che ospita è tutto italiano

Sembra irreale ma è così, l'italia arriva anche oltre confine, la Svizzera ospita un borgo…

2 ore ago

Irrompono improvvisamente e sono tutti obbligati a fermarsi: cos’è successo

Su una strada ad alto scorrimento, gli automobilisti sono stati obbligati a fermarsi per una…

3 ore ago

La destinazione perfetta per gli amanti della natura e degli sport selvaggi

Tra la Valle del Sabbia e il Trentino, un viaggio nella natura incontaminata.   Ci…

4 ore ago

Questa ragazza italiana fa la spesa in Canada: lo scontrino la lascia senza parole

Se si va in Canada può capitare di dover fare la spesa. Una ragazza l'ha…

5 ore ago