Esiste un posto fiabesco non molto distante da noi, che è perfetto per grandi e per piccini. Non potete assolutamente perdervelo anche se non si trova in Italia.
Non potete assolutamente perdervi questo posto fiabesco non molto distante da noi che vi consigliamo di visitare soprattutto nel periodo natalizio per l’atmosfera che è in grado di regalare.
C’è una regione che si trova in un Paese molto vicino al nostro, che non potete minimamente perdervi questo Natale se desiderare trascorrere un periodo davvero particolare, immerso nell’atmosfera natalizia. La regione in questione è quella del Quarnero, un luogo davvero pittoresco che dovete vivere assieme a tutta la vostra famiglia almeno una volta nella vita. Si tratta di una zona costiera che si trasforma davvero nel periodo invernale e in particolare sotto le feste natalizie. Ha un fascino davvero incredibile e unico, che si riconoscerebbe tra tantissimi.
L’atmosfera incantata gli viene conferita soprattutto dalla presenza dei mercatini di Natale e delle sue caratteristiche naturali. Intorno a questa regione troviamo Fiume, Cirquenizza, Novi Vinodolski e la Riviera di Abbazia, delle località davvero incredibili che dovete assolutamente godervi. Lì potrete gustare anche prodotti tipici come i dolci che sono tradizionali in quelle zone soprattutto durante il periodo natalizio. Da non perdere anche la zona naturale vicina, che è quella del Gorski Kotar, una regione montuosa che è ricoperta di boschi, che in tanti conoscono come un vero e proprio polmone verde. Ma dove si trova nello specifico questa regione? Si trova in un Paese non troppo lontano dal nostro.
Gli amanti del Natale potranno visitare quest’anno la vera casa di Babbo Natale oppure potranno perdersi anche nell’atmosfera incredibile di questi mercatini che si trovano nel Quarnero, in Croazia. Quest’area magnifica si caratterizza per la presenza di montagne da sogno e anche per quella di acque davvero limpide, nelle quali nuotano anche i delfini. Questo vero e proprio paradiso è visitato da tutti i turisti del mondo sia in estate che in inverno. Proprio per questo vi raccomandiamo di farci una capatina durante le vacanze natalizie, per vivere anche l’atmosfera di Natale che è in grado di regalare.
Tra i mercatini più apprezzati della regione del Quarnero compare, ad esempio, quello di Fiume. In particolare, fino al 7 di gennaio in piazza Corso (Korzo), sarà possibile godere di luci e di colori che richiamano proprio il Natale. Inoltre potreste anche provare i piatti e tutti gli altri prodotti tipici di queste zone, come ad esempio le salsicce, i dolci, la pasticceria, lo street food e naturalmente il vin brulé. Da non perdere anche gli eventi.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…