In+questo+limpidissimo+mare+emergono+rocce+a+forma+di+cuore
viagginanopressit
/news/in-questo-limpidissimo-mare-emergono-rocce-a-forma-di-cuore/P213523/amp/
Weekend

In questo limpidissimo mare emergono rocce a forma di cuore

Benvenuti oggi in questo luogo davvero meraviglioso dal quale emergono alcune rocce a forma di cuore. È soprannominata l’isola dell’amore. Ecco dove si trova, non potete assolutamente perdervela.

Isola di Kouri – (Photo: Kugel~commonswiki / CC BY-SA 4.0) Japantravel.com

Vi sveliamo tutto su questo luogo meraviglioso che si trova circondato da acque cristalline. Non potete perdervelo se desiderate trascorrere un fine settimana in totale relax.

Eccoci nell’isola di Kouri

Esiste un luogo davvero suggestivo nel mondo, che dovete assolutamente visitare almeno una volta nella vita. Si trova in Giappone, una destinazione amatissima eppure spesso considerata troppo cara per essere visitata. In realtà potrebbe esserlo meno di quanto pensiate, ecco che vi sveliamo quanto si spende per 10 giorni in Giappone. Oggi ci troviamo presso l’isola di Kouri, un luogo meraviglioso caratterizzato da spiagge di sabbia fine, curiose formazioni rocciose e leggende locali.

rocce a forma di cuore – chansue.com

Quest’isola la troviamo lungo le acque costiere della penisola di Motobu. Si collega all’isola principale per mezzo di una strada e di un ponte. Il raggio di quest’isola è davvero ridotto e infatti è di circa 1km. Si tratta di una meta molto gettonata, amata dai turisti per via della sua spettacolare acqua trasparente e anche per le attività ricreative marine, gli ottimi caffè e i ristoranti boutique. Ci sono anche spiagge incontaminate e prive di servizi, dove sentirvi davvero immersi nella natura. Tra queste troviamo, ad esempio, quelle di Tokei, Peace e Tinu.

Non perdetevi le rocce a forma di cuore

Se visiterete l’isola di Kouri, sicuramente vi imbatterete in alcune rocce a forma di cuore che emergono dal mare. Ed è anche per questo che l’isola viene conosciuta anche con il nome di “isola dell’amore”. In base a una leggenda locale, all’inizio del mondo in questa zona vivevano due amanti che alloggiavano presso una grotta marina. Ed è proprio per questo motivo che oggi le rocce a forma di cuore sarebbero ancora visibili, sarebbero i resti di quella caverna che aveva accolto il loro amore. Sono un vero e proprio simbolo iconico dell’isola.

Le rocce a forma di cuore – ameblo.jp

Se volete alloggiare presso l’isola di Kouri, dovete sapere che sono disponibili hotel in tutta l’isola. Troviamo hotel di lusso e ville in affitto. Purtroppo potrebbero non esserci grandi soluzioni per quei viaggiatori che non possono spendere cifre molto elevate. Si tratta comunque di una destinazione da non perdere e da visitare almeno una volta nella vita. Per questo motivo, se ne avete la possibilità vi consigliamo di mettervi i soldi da parte e di trascorrerci almeno un fine settimana in compagnia del vostro partner o di un vostro amico. Siamo sicuri che l’atmosfera dell’isola vi stupirà e vi trasmetterà grandi vibrazioni davvero indimenticabili.

Recent Posts

Se non ci fosse stato questo video, tutti avrebbero fatto fatica a crederci

Avrebbero fatto fatica a crederci non poche persone se questo video non avesse ripreso questo…

42 minuti ago

Scopre quella che sembra la strada per Atlantide durante un’esplorazione sottomarina

Un gruppo di investigatori scopre quella che sembra la strada per Atlantide durante un'esplorazione sottomarina.…

2 ore ago

Ordinano patatine ed hamburger in un hotel svizzero: il totale inaspettato

Andare in Svizzera per ordinare patatine ed hamburger può essere un'impresa che riserva delle sorprese.…

3 ore ago

L’itinerario di un giorno da fare in Toscana: ecco che cosa vedere

L’itinerario da seguire in un solo giorno in una delle regioni più ricche di storia…

4 ore ago

Il pescatore iniziò ad esultare quando capì cosa aveva pescato

Una sessione di pesca così sorprendente che il pescatore iniziò ad urlare quando vide il…

5 ore ago

Un castello medioevale da favola in Trentino Alto Adige

Un castello medievale dove rivivere storie lontane poco lontano da Bolzano, dove passeggiare tra la…

6 ore ago