Questo poliziotto si trova a terra, vicino un cavallo. Non crederai mai al vero motivo, ti farà commuovere.
I cavalli fanno parte della famiglia degli equidi, sono animali che da sempre sono stati a contatto con l’essere umano. Ecco il motivo principale per cui non potrebbero mai fargli del male. Venivano usati sin dai tempi della preistoria, principalmente come fonte di traino nell’aratro. O per trainare le carrozze.
La storia che andiamo a vedere oggi ha come protagonista un uomo con il suo cavallo, che si trovano in una situazione di estremo pericolo. Entrambi sono distesi a terra, ma il motivo ti farà commuovere. Andiamo dapprima a capire chi sono i nostri protagonisti e cosa gli è successo.
Questo poliziotto è sdraiato di fianco un cavallo
Il protagonista della storia di oggi è John D’Herrera, che di professione fa il poliziotto nella cittadina di Houston negli Stati Uniti. Non va mai in giro per la città a pattugliare da solo, ha avuto la fortuna di avere a fianco a lui, Charlotte. Si tratta di un cavallo, e da quando si sono incontrati è stato come un colpo di fulmine per entrambi. Ogni giorno vanno in giro insieme per la città, tanti bambini si fermano ad accarezzarla. John è davvero felice di avere Charlotte con sé, ha da sempre avuto la passione dei cavalli, e da quando l’ha presa le sue giornate sono migliorate.
Charlotte ha l’età di due anni, quando inizia la sua carriera di fianco a John nel pattugliamento. È andata sempre tutto per il meglio, le strade della città non sono mai state poi così tanto affollate, anche Charlotte ha sempre di più acquisito fiducia. Sia in John che sulla strada, e questo è molto importante per lui. Quando tutti li vedono in giro sono felici, lei è grande, bella e maestosa, ma soprattutto super naturale. Gli anni passano, sono ormai quattro anni che lavorano insieme, con sole, pioggia o vento, mai distanti.
Tutto però cambia, di punto in bianco un giorno, mentre si trovano in giro per pattuglia hanno avuto un’incidente. Come tutti gli altri giorni dovevano semplicemente controllare per le strade che tutto stava andando bene. Ma per loro non era niente di nuovo, per oltre quattro anni lo ripetevano costantemente questo passaggio. Il loro compito delle volte è anche quello di aiutare chi ne ha bisogno, ma qualcosa quel giorno è cambiato. Vengono infatti investiti da un tir che non ha fatto in tempo a frenare, ritrovandosi entrambi a terra l’uno di fianco all’altro. Ma com’è andata effettivamente la vicenda?
Il vero motivo è proprio questo
John e Charlotte si trovano su una strada per controllare che tutto andava bene. L’unica differenza è che quel giorno la strada effettivamente era più trafficata del solito. Charlotte non era per niente abituata ad un traffico simile, infatti iniziò subito ad agitarsi e spaventarsi. Sono di più le auto che passano ad alta velocità a causarle questo. John fa di tutto per calmarla, l’accarezza, ma lei niente non riesce a trovare un equilibrio. Tra l’altro ha difficoltà anche a muoversi e poco dopo lei fa cadere John dalla sella.
Non passa nemmeno troppo tempo che, un tir in lontananza vede che già c’è un uomo a terra, ma ormai è troppo veloce infatti prova a frenare ma prende Charlotte in pieno. Anche lei cade a terra, John ha visto tutto e inizia a preoccuparsi, perché ha paura che possa averle fatto del male. Si avvicina con le poche forze che gli rimangono e nota con grosso dispiacere che è ferita gravemente. Non sa come comportarsi perché vorrebbe alzarsi e chiedere aiuto, ma non ha le forze. Le sta accanto e le mette la testa tra le braccia.
Le dice anche parole dolci per calmarla, ma lei già respira a fatica e non c’è la fa ad alzarsi da sola. Fortunatamente John vede un passante, e gli grida di chiamare un veterinario, e nel frattempo non abbandona mai la sua Charlotte. Il veterinario fa presto, e quando arriva visita subito Charlotte. John nel frattempo le accarezza la testa, le sussurra ancora dolci parole, ormai avevano stretto un legame davvero forte. Il veterinario non ha belle notizie, infatti l’impatto per lei è stato davvero grave sulla zampa posteriore, che non può essere riparata.
Resta solo di districare tutta la situazione, sopprimendolo sul posto. John non avrebbe mai voluto che si arrivasse a questo, ma per il bene di Charlotte ha acconsentito, altrimenti avrebbe sofferto troppo. Quindi l’abbraccia forte finché non si addormenta. Poi scoppia in lacrime. Inoltre qualche giorno dopo pubblica sulla pagina Facebook della polizia di Houston un post che annuncia la morte di Charlotte. Con il cuore dolente le dedica belle parole perché sono stati quattro anni intensi, ma che ha servito amorevolmente tutta la gente della città.