Scende dal taxi e trova 30 mila euro in meno sul conto: il motivo è insospettabile

Quando scende dal taxi e controlla il suo conto trova 30 mila euro in meno. Il motivo è davvero strano: ecco tutti i dettagli.

30 mila euro in meno sul conto
30 mila euro in meno sul conto – viaggi.nanopress.it

Paga il taxi con la carta ma si trova un addebito di 30.000 euro. La storia è diventata virale su TikTok, il social più usato del momento. Il motivo è insospettabile ma è una storia davvero strana questa. Di seguito, nel prossimo paragrafo, andiamo a vedere ogni singolo dettaglio.

Ecco cosa nota quando scende dal taxi: -30.000 euro dal conto

Come abbiamo appena detto a questa ragazza è successo qualcosa di strano dopo un viaggio in taxi. Per la precisione la ragazza ha raccontato che è stato un Uber che dopo una singola corsa gli ha detratto dal conto circa 30.000 euro. È successo ad una turista statunitense mentre era in viaggio in Costa Rica.

I due si trovavano qui per festeggiare il loro quinto anniversario di matrimonio. Il prezzo per quella corsa era di 55 dollari ma invece lei ne ha pagati molti di più. Ben il 600% in più rispetto alla cifra del viaggio fatto. Dopo essersi accorta di quanto accaduto la donna ha subito cercato di contattare l’assistenza.

Ecco cosa nota quando scende dal taxi
Ecco cosa nota quando scende dal taxi – viaggi.nanopress.it

L’assistenza però non ha saputo fornirle abbastanza aiuto e le avrebbe risposto solamente un semplice Non preoccuparti. La ragazza ha continuato a scrivere ma nulla, l’assistenza ignorava i suoi messaggi. Arrivavano solamente messaggi pre-generati automatici ma non riusciva a parlare con nessun operatore.

La donna però era abbastanza preoccupata data la cifra prelevata dal suo conto. Fortunatamente però la questione si è risolta nonostante la banca della donna non abbia bloccato subito la transazione alquanto strana e insolita. Di seguito vediamo come è andata a finire questa vicenda.

Ecco la risposta data da Uber

Abbiamo appena visto quello che è successo a questa donna statunitense. Come abbiamo appena detto la banca sarebbe dovuta intervenire in quanto questo tipo di trasferimento non è così abituale. Pare però ci sia stato un errore di conversione in quanto in Costa Rica c’è un’altra valuta, il colon.

Infatti la cifra prelevata era quella della moneta locale. 55 dollari infatti sono circa 30.000 mila colon. Un errore di conversione che ha prelevato però la cifra in dollari. Non appena però Uber è venuto a conoscenza della segnalazione è prontamente intervenuto per risolvere il problema.

Errore di conversione
Errore di conversione – viaggi.nanopress.it

Uber infatti ha risolto il problema. Ha rilasciato la preautorizzazione applicata per un errore della banca. Come abbiamo detto non è stata detratta la cifra in colon ma in dollari. Il tempo dell’elaborazione però non dipende da Uber. Dipende infatti dalle politiche della banca della donna.

Qualche giorno dopo però il marito ha fatto sapere tramite Twitter di aver risolto la questione. Il rimborso è infatti arrivato e i soldi non sono andati perduti. Fortunatamente per i due coniugi la vicenda si è conclusa per il meglio e si sono potuti godere la vacanza tranquillamente.

Impostazioni privacy