Notano una strana forma corporea, viene bloccata in dogana: ciò che aveva addosso

Viene bloccata in dogana per via della sua strana forma corporea. L’incredibile bagaglio di questa donna, ecco cos’era.

Donna bloccata in dogana
Donna bloccata in dogana – viaggi.nanopress.it

Le cose che vengono rintracciate durante i check in bagagli in aeroporto sono spesso così strane che ci si potrebbero girare infiniti episodi di documentari e serie tv. Intervistando gli addetti ai lavori si potrebbero raccogliere aneddoti veramente incredibili. La storia di oggi appartiene certamente a questa schiera, con una donna che cercava di trasportare qualcosa di veramente assurdo. Vediamo insieme di che si tratta.

Viene bloccata in dogana, ecco cosa cercava di trasportare

Negli ultimi anni, complice anche le tremende vicende dell’11 settembre ed altri episodi terroristici, i controlli aeroportuali sono ormai diventati serratissimi. La gestione della sicurezza in fatto di viaggi è un argomento importantissimo.

Non tutti però, soprattutto tra i viaggiatori, prendono seriamente il tema, ed ecco dunque che spesso abbiamo notizia di strampalati eventi durante gli accurati check in bagagli. La storia di oggi ha fatto il giro del mondo. Grazie al curioso bagaglio clandestino di cui racconta.

Una donna viene bloccata in dogana per via della sua strana forma corporea. Ad un’occhiata rapida degli addetti aeroportuali era infatti chiarissimo che sotto gli abiti questa persona stesse cercando di nascondere qualcosa che non doveva trovarsi lì. Incalzata dagli incaricati della sicurezza bagagli, che hanno dovuto “costringerla” ad un controllo più mirato, la donna ha svelato di indossare sotto gli abiti qualcosa che di certo non avrebbe potuto trasportare in aereo.

donna-viene-bloccata-in-dogana
Donna viene bloccata in dogana – foto Leggo.it

Si trattava infatti nientemeno che di serpenti. La passeggera stava cercando di viaggiare da Hong Kong verso Shenzhen. Ci racconta la vicenda il giornale Global Times. La vicenda ha poi immediatamente fatto il giro del mondo.

I serpenti saltati fuori durante la successiva perquisizione, erano attaccati alle calze di questa donna. Cinque esemplari vivissimi. E di una specie molto particolare. Ossia la Elaphe Guttata. Conosciuti anche col nome di serpenti del grano. Si tratta di rettili molto popolare da chi li coltiva in terrario.

I serpenti nascosti sotto gli abiti

Gli appassionati ne apprezzano la particolarità dovuta alla loro colorazione. Una specie definita da chi li commercia, estremamente docile e adattabile a vivere in terrario. Negli Usa sono molto diffusi soprattutto nelle regioni del sud e del Messico. Sono rettili crepuscolari che si nutrono principalmente di anfibi, roditori ed altri piccoli rettili. Come molti altri della loro specie, agiscono soffocando la vittima con le sue spire.

Il lato negativo è che si tratta di animali possibile veicolo di malattie ed anche di infezioni parassitarie. Trasportarli in questa maniera dunque è altamente pericoloso. Perché necessitano di essere sottoposti ad accurate visite veterinarie. Spesso secondo consiglio del professionista, per i rettili si rende necessario un passaggio di scrupolosi controlli medici. Inoltre si consiglia di sottoporli ad un periodo di quarantena, a volte lungo anche sei mesi.  Chi se ne prende cura deve stare attentissimo a diverse accortezze di tipo igenico dopo essere entrato a contatto con loro.

Come serpenti, gli Elaphe Guttata possono crescendo arrivare a misurare anche più di 180 centimetri. Questo li rende incredibilmente affascinanti per chi li vorrebbe aggiungere alla collezione da terrario. Però è altrettanto facile capire perché il loro trasporto è incredibilmente illegale.

elaphe-guttata
Elaphe guttata – viaggi.nanopress.it

Difatti il personale aeroportuale ha immediatamente sequestrato i serpenti in questione. E forse consegnati a del personale specializzato. Pare chiaro che la donna stesse cercando di contrabbandarli. Il Global Times non lo esplicita, ma sicuramente la donna protagonista della vicenda dovrà pagare sanzioni molto pesanti per il suo crimine, commesso così a cuor leggero. Siamo sicuri che in futuro penserà meglio al tipo di bagaglio che decide di trasportare.

Sui social la vicenda ha fatto molto discutere, diventando virale soprattutto su Twitter. Tra reazioni ilari, quasi tutti gli utenti hanno condannato il gesto della protagonista. Che rischiava di mettere a repentaglio la salute di altri passeggeri.

Impostazioni privacy