Questo cane corre all’impazzata dentro la metro, dopodiché si siede nel centro. Quello che accade poco dopo lascia tutti senza parole.
I cani sono considerati come i migliori amici dell’uomo, sono sempre di fianco a noi. Ma ovviamente chi non possiede un amico a quattro zampe potrebbe fare fatica a comprendere. Il cane, a differenza di tanti altri animali ti è fedele, e soprattutto capisce quando sei in difficoltà, amareggiato o triste. Con dei semplici gesti è capace di migliorarti la giornata, e soprattutto a farti tornare il sorriso. Ma ci sono cani e cani, ovviamente non tutti sono addestrati al fine domestico, alcuni di loro vivono nello stato puro di libertà. Sono considerati in questo caso cani randagi, e questo accade perché in precedenza magari sono stati abbandonati dalle precedenti famiglie.
La storia che andremo a vedere oggi è abbastanza particolare, ha come protagonista un cane. Questo cane si trova in una metro, quando ad un certo punto inizia a correre all’impazzata. Poi si siede al centro della metro, ma quello che succede dopo pochi minuti lascia davvero tutti senza parole. Ma cerchiamo di capire insieme cosa è successo in quei minuti.
Questo cane corre in mezzo alla metro
Un uomo di nome Ellie va quasi ogni giorno in macchina, alla stazione della metropolitana di Kyiv-Koltsevaya. Ellie è un lavoratore, che preferisce usare i mezzi della sua città per spostarsi per andare a lavoro e tornare a casa, in quanto sono molto più comodi ed efficienti. Ha provato qualche volta a fare la tratta casa lavoro in auto, ma ci impiega il doppio del tempo. Ogni volta che va in metro, la mattina soprattutto, è sempre molto piena perché tanti altri lavoratori fanno come lui.
Un giorno però gli capita di assistere ad un scena mai vista prima, che anche lui si sorprende.
Ha appena finito di lavorare, quando è sulla prima metro per tornare a casa, e fin lì tutto tranquillo, ma appena fa il cambio della metro tutto cambia. Si è appena seduto, quando vede tra un vagone e un altro correre un cane davvero all’impazzata. Gli ha dato come prima impressione quella che sta cercando qualcosa o qualcuno come il suo padrone.
In realtà però non è affatto così, perché non annusa nulla. Stranamente quel pomeriggio la metro è più piena del solito, infatti il cane deve farsi molto spazio tra le gente. Ad un certo punto il cane si ferma in mezzo alla metro, proprio davanti a lui. Si siede perché non c’è per niente un posto, lui in realtà crede che si vuole sedere nel sedile come gli esseri umani. Ma questa volta è rimasto fregato.
Una donna di mezza età è seduta nel sedile centrale di fronte a lui, e di fianco c’è un contadino che sembra leggere il giornale, e dall’altro lato un ragazzo che ascolta musica. La donna guarda sempre fuori dal finestrino, molto probabilmente cerca la sua fermata di discesa, e sembra anche parecchio agitata. Difatti non si trattiene molto, e dopo due minuti arriva la sua fermata di discesa.
Prima ancora che potesse sedersi qualcuno, il cane pastore tedesco seduto al centro della metro si dirige nel posto vuoto precedentemente occupato dalla donna e si siede lì. Ma nessuno si aspetterebbe mai quello che sta per accadere.
Il gesto del cane lascia tutti senza parole
Il cane dopo essersi seduto, fissa costantemente l’uomo contadino che sta leggendo il giornale, come se lo riconosce. In realtà, l’uomo non lo calcola minimamente e continua a leggere il giornale. Il cane senza alcun tipo di preavviso, colpisce l’uomo con il suo naso umido sulla guancia. A quel punto l’uomo se ne accorge, forse pensa vuole attirare la sua attenzione solamente, quindi accenna un sorriso ma poi continua nuovamente a leggere il giornale.
Il cane non è soddisfatto, vuole raggiungere il suo obiettivo, che però ancora nessuno dei presenti ha capito qual è. Quindi colpisce nuovamente con il suo naso umido la guancia del contadino.
L’uomo a quel punto non ne può più, quindi decide di alzarsi e mettersi nei bordi della metro, tanto di lì a poco sarebbe dovuto scendere a prescindere. Il ragazzo che ascolta la musica, è sceso dalla metro alla scorsa fermata, quindi a quel punto il cane ha tutti i sedili liberi di fianco a lui. A quel punto fa un gesto davvero inaspettato, tutti infatti sono sbalorditi. Prima ancora che salgono nuove persone, il cane si sdraia in tutta la sua lunghezza, lungo i sedili. Non passa nemmeno troppo tempo, che chiude gli occhi, a quel punto Ellie capisce che sta dormendo.
Il cane, un pastore tedesco di nome Duma, voleva semplicemente dormire, tutti i suoi comportamenti sono stati finalizzati a questo. Non conosce nemmeno l’uomo che ha infastidito, è stato un modo per fargli capire che si doveva alzare, perché quel posto potesse essere completamente suo.